Pietro jr Zampella è il nuovo fotografo ufficiale della Volalto Caserta. Nato a Caserta il 25 febbraio del 1972, il neo rosanero avrà il compito di raccontare attraverso i suoi suggestivi scatti d’autore le gesta sportive della formazione di Terra di Lavoro. Ha lavorato da freelance e art director a progetti per agenzie di comunicazione e case editrici, come la Rivista letteraria trimestrale “Orizzonti” in distribuzione nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia. La sua costante voglia di approfondire, ma anche trasmettere tutte le conoscenze raccolte è culminata nella docenza: ha tenuto corsi di “grafica pubblicitaria, fotografia, post-produzione fotografica ed impaginazione” per vari Enti e Scuole private ed Associazioni, tra cui l’Istituto “Regione Campania Centro Formazione Professionale Maiorana” di S. Maria C.V., l’Associazione TresArt di San Nicola la Strada e la Società Fotografica Casertana. Nel 2013 fonda Artigiani delle Immagini per far confluire tutto il suo know-how verso un progetto che potesse contenerlo interamente e arricchirlo con nuove, stimolanti sfide.
Uomo di sport, il neo fotografo rosanero da anni è a bordo campo dello stadio Palamaggiò per immortalare le gesta dei bianconeri, è il referente Campania della Fibs (Federazione italiana baseball e softball), segue ufficialmente anche la Csam Shootboxe Kickboxing di Caserta e spesso, impegni cestistici permettendo, era al Palazzetto di Viale Medaglie d’Oro dove, insieme ai suoi allievi, ha immortalato diverse vittorie della Volalto.
Zampella eredita il ruolo da Giuseppe Melone i cui nuovi e molteplici impegni rendevano impossibile il proseguo della collaborazione.
A Melone la società fa i suoi migliori auguri per le nuove sfide professionali che l’attendono ed esprime vivo ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto nella stagione scorsa.