Manca veramente poco. Nelle prossime ore saranno ufficializzati i gironi di Serie D e poi si potranno stilare i calendari. E l’Aversa Normanna è pronta per questa nuova avventura. Dopo tanti anni di professionismo e di Lega Pro è sicuramente difficile abituarsi nuovamente al dilettantismo ma la società granata non sta trascurando veramente nessun dettaglio. Da una parte c’è la squadra guidata da mister Mauro Chianese che da oltre 30 giorni si sta allenando (ininterrottamente) per arrivare al top per l’inizio del campionato. Dall’altra parte c’è il direttore sportivo Michele Orabona che sta completando il gruppo, l’amministratore delegato Claudio Buono che sta facendo quadrare i conti e il responsabile marketing che sta cercando sponsor che possano garantire quelle risorse economiche necessarie per un anno di calcio. E a guidare il tutto c’è, come ormai succede da anni, il presidente Giovanni Spezzaferri che in esclusiva a sportcasertano.it racconta la prossima stagione e gli obiettivi che vorrà raggiungere il club granata.
Presidente ancora una volta la giustizia sportiva ha sconvolto tutto il calcio italiano. Siamo arrivati a fine agosto e non si sanno ancora le squadre che parteciperanno alla Serie B e quindi a cascata a tutte le categorie inferiori. L’Aversa Normanna giocherà ufficialmente in Serie D ma pensa che si possano ancora riaprire le porte ad una riammissione? Da escludere il ripescaggio?
“Il secondo grado di giudizio potrebbe sconvolgere tutto ancora una volta. Mi aspetto delle grosse sorprese nei prossimi giorni quando i giudici dovranno esprimersi su questa ennesima vicenda legata al calcioscommesse. Il procuratore Palazzi ha fatto ricorso contro il giudizio di primo grado chiedendo che Barletta e Vigor Lamezia vengano retrocesse. Quindi staremo a vedere come andranno le cose. Escludo però la possibilità di un ripescaggio. La riammissione invece potrebbe essere possibile”.
In questi giorni si è avvicinato alla realtà normanna l’ex presidente dell’Ischia (ma anche del Nissa) Prospero Santo, direttore commerciale del brand “Mondomatic”, marchio stabilmente ai vertici del mercato italiano della depurazione e trattamento delle acque. Quali potrebbero essere gli sviluppi?
“Abbiamo parlato proprio in questi giorni e mi è sembrata una persona molto interessata al nostro progetto. A Prospero Santo ho presentato il programma dell’Aversa Normanna che si basa sui giovani e su strutture all’avanguardia che molti club ci invidiano. Per ora c’è stata una chiacchierata e dovremmo aggiornarci nei prossimi giorni. Sta valutando come potrebbe darci una mano e per questo motivo abbiamo ancora bisogno di tempo per trovare una sorta di accordo”.
La squadra a disposizione di mister Chianese si è ben comportata in questo precampionato anche se sembra che manchi ancora qualcosa. Si interverrà ancora sul mercato per completare il reparto?
“Con il direttore sportivo Michele Orabona siamo in contatto praticamente tutto il giorno. Non vogliamo commettere errori ma è chiaro che faremo ancora qualcosa fino all’inizio del campionato. Stiamo cercando qualche giocatore a centrocampo ma se ci sarà l’occasione giusta prenderemo qualcuno anche in difesa così come in attacco. Abbiamo bisogno di un po’ di esperienza anche se i giovani che abbiamo noi sono sicuramente tra i migliori della categoria. In molti ci invidiano il settore giovanile che siamo riusciti a mettere in piedi in questi anni. Catinali e Prevete? Sono due giocatori che potrebbero fare al caso nostro. Ci stiamo lavorando”.
Tra coloro che si stanno allenando in questi giorni al Bisceglia quali sono i giocatori che già hanno firmato e che faranno parte della rosa dell’Aversa Normanna della prossima stagione?
“Abbiamo già messo nero su bianco con dieci giocatori ma altre firme arriveranno nelle prossime ore. Il tecnico sta valutando bene tutto il gruppo. Faranno sicuramente parte della squadra il portiere Lombardo (1994); i difensori Porcaro (1988), Bosco (1995); i centrocampisti Di Prisco (1995), Guastamacchia (1995), Pucino (1992), Franco (1992); e gli attaccanti Marciano (1995), Diallo (1992) e Maggio (1990). Ma tanti altri si legheranno al nostro club già nei prossimi giorni”.