Dopo un anno al Santa Maria La Fossa con cui ha raggiunto la Promozione, torna alla Vis Capua Gianluca Cantiello. Un attaccante che conosce bene l’ambiente giallorosso essendo caleno e avendo segnato tantissimo con quella maglia. “Ho scelto Capua perché mi faceva piacere tornare a casa e poi c’è un progetto interessante. Sono stati inseriti giovani promettenti, giocatori come Gheremedin ed Enzo Medugno che sono una garanzia. Sta nascendo una bella squadra e da questi primi giorni le sensazioni sono positive”.
In panchina ritrova mister Corbo. Due stagioni fa segnò ben 23 gol sotto la sua guida: “E’ un allenatore esperto, gran lavoratore e con lui c’è sempre tanto da imparare. E’ un’ottima persona, calcisticamente preparato e poi lo conosco da tempo avendomi allenato per tre anni di fila”.
Allenamenti intensi al ‘Reale’ poiché questa è una fase particolare della stagione. Si deve dare tanto per poi arrivare al debutto in una buona condizione. “Ci alleniamo tutti i giorni – continua il bomber – e il gruppo è già unito. Siamo molto affiatati ed è fondamentale avere uno spogliatoio così compatto. Siamo stati ripescati quindi siamo una sorta di neopromossa e dovremo centrare al più presto la salvezza. Le nostre concorrenti si stanno attrezzando e credo che il girone di Promozione quest’anno sarà parecchio competitivo. Maceratese, la stessa Santa Maria La Fossa, Maddaloni, hanno allestito organici importanti. Noi pensiamo solo a lavorare e avvicinarci il più in fretta possibile al traguardo stagionale”.