Europei femminili di boxe: Carini già a medaglia, Martusciello ai quarti e domani tocca alla Marchese



Angela Carini vince il match contro la Zvanca
Angela Carini vince il match contro la Zvanca

Buone, buonissime notizie giungono dall’Arena Sport Hall di Keszthely in Ungheria dove si sta disputando il campionato europeo di bixe femminile per le categorie Junior e Youth. Due casertane su tre (ma la terza combatte domani) vanno avanti nel tabellone. Una accede ai quarti (Martusciello) e una alle semifinali (Carini).

Nella seconda giornata di gare, ieri, Francesca Martusciello (Excelsior Boxe Marcianise) ha battuto per 3-0 la polacca Gibka nei 57 kg Youth, con una bella prestazione che fa ben sperare per il prossimo incontro di dopodomani contro la russa Shaidova.



Francesca Martusciello in combattimento
Francesca Martusciello in combattimento

Quest’oggi Angela Carini (Fiamme Oro), campionessa del Mondo dei 64 kg Youth, ha battuto senza troppe difficoltà per 3-0, nonostante l’ottima caratura tecnica dell’avversaria, la rumena Alina Elena Zvanca e accede al match che può valere la finale continentale contro Weronica Zakrewska che ha battuto la rappresentante dell’Ucraina Karina Tarara nei quarti.

Domani a concludere il quadro e delle italiane e delle campane e casertane ci penserà Giovanna Marchese (Fiamme Oro Marcianise) nei 50 kg Junior a fare il suo esordio sulle sponde del lago Balaton. Un incontro non proprio facile per la marcianisana che incontrerà la turca Ayten Cumentor e in caso di vittoria si scontrerà contro la vincente del match tra la Hoffmann (Germania) e la Molchanova (Russia).

Da ricordare che anche la torrese Irma Testa, anch’ella campionessa del Mondo ma nei 60 kg Youth è in semifinale dopo aver battuto per 3-0 la tedesca Sigh, mentre niente da fare per Annunziata Esposito della Vesuviana Boxe che ha ceduto in un match combattuto alla quotata francese Crivellier nei 54 kg Youth per 2-1.


error: Content is protected !!
P