Di seguito il comunicato stampa ufficiale della ‘Stirpe Marcianisana’ alla vigilia dell’inizio della preparazione gialloverde. “A pochi giorni dall’ufficialità della nuova stagione targata A.s.d. Progreditur Marcianise con la famiglia D’Anna ancora al timone ma affiancata da una “presunta” cordata di imprenditori napoletani con a capo il sig. De Micco, noi della Stirpe abbiamo riflettuto sulla nostra posizione in merito e comunichiamo la nostra ponderata decisione.
La parola maggiormente usata durante la conferenza stampa tenutasi nello stadio marcianisano è stata “progetto“, termine che richiama un alto senso di responsabilità oltre a vera programmazione. Triste a dirsi ma tale terminologia è stata puntualmente negli ultimi tempi sdoganata con eccessiva superficialità dal momento che di questi periodi ci ritroviamo a fare i conti con un “reset” totale, delle vere e proprie rifondazioni sia per quanto riguarda lo staff tecnico che la rosa dei calciatori. Oltre tutto questa volta il nuovo corso ci propone anche una new entry inerente alla dirigenza, con tanto di personaggi presentati come salvatori della patria in termini economici ma che stranamente o elegantemente che dir si voglia affidano comunque le redini della società nelle mani della vecchia proprietà….mai sentita tanta bontà!
Alla luce dell’ennesima dimostrazione di poca trasparenza e chiarezza il nostro gruppo per la stagione che sta per iniziare decide quanto:
Sulla scia delle ultime vicende vissute nella passata stagione prendiamo le distanze dal suddetto ” nuovo progetto” non essendo più attivi sostenitori dell’attuale realtà calcistica cittadina assumendoci la sofferta responsabilità COME GRUPPO di non presenziare allo stadio dandoci una scadenza temporale di 12 mesi come banco di prova per verificare la credibilità della nuova societá gialloverde.
Pertanto, saremo ben lieti e pronti a fare un passo indietro tra un anno a condizione che il titolo sportivo del Marcianise rimarrà ben saldo in città con annessa iscrizione al campionato di competenza per la stagione 2016/17, che si riparta con un ossatura della squadra formata dai giocatori che nella stagione corrente dimostreranno il loro valore tecnico oltre all’attaccamento alla maglia e una conduzione societaria trasparente e professionale.
Il nostro sostegno incondizionato alla maglia sarà manifestato individualmente dai componenti del nostro gruppo che saranno liberi di presenziare allo stadio quando riterranno opportuno, e allo stesso tempo attraverso i nostri canali di comunicazione ( blog e pagina facebook ) interverremo se sarà necessario a difesa della nostra passione e interessi della tifoseria gialloverde.
Auguriamo alla nuova società ed alla squadra una stagione proficua sotto tutti gli aspetti. La maglia gialloverde e lo stemma cittadino vanno onorati com’è nostra tradizione da anni. Meritiamo sia un presente che futuro serio e glorioso”.
MAI COMANDATI, LIBERI DI PENSARE…
STIRPE MARCIANISANA 2008