Aversa alza il muro: da Bergamo arriva Federica Tasca



Federica Tasca
Federica Tasca

Grandissimo colpo della Corpora Aversa, che ingaggia la centrale bergamasca Federica Tasca, l’anno scorso in forze per metà stagione alla Foppapedretti Bergamo e per la seconda metà al Nantes (A1 francese). La forte ventiseienne vanta nel suo palmares una Coppa Italia vinta sempre nella Foppapedretti, l’università del volley italiano, e un campionato di A2 conquistato nel 2013 ad Ornavasso. Federica Tasca, acquisto di extra-lusso messo a segno dal club di Tina Musto, andrà a far coppia nel reparto centrali con la già ufficializzata Camilla Neriotti.

In attesa di ammirare sul campo le gesta di una delle migliori centrali italiane, ecco le prime parole dell’atleta subito dopo la firma per il sodalizio normanno: “Sono contenta che questa trattativa sia andata in porto. All’inizio le voci si basavano su una conoscenza comune che mi ha parlato di un interessamento, dopo la trattativa si è subito spostata sui canali ufficiali. Il club mi ha mostrato stima e voglia di lavorare insieme e questi per me sono ottimi presupposti per iniziare questa avventura carica a mille”. Proprio sui connotati di questa grande avventura prosegue la neogiocatrice New Volley: “Andremo a disputare un campionato con squadre già tutte allestite e ostiche. Io, dal mio punto di vista, sono una giocatrice con tanta voglia di fare e vincere. Se mi riconosco una dote è proprio la grande energia e la voglia di trascinare compagne e tifosi”.



Con questa dichiarazione d’intenti la giocatrice dà appuntamento alle prime settimane di ritiro, occasione che interessa sempre più supporter e addetti ai lavori, considerato l’interessantissimo organico che la squadra allenata da coach Luciano Della Volpe sta allestendo.


error: Content is protected !!
P