E’ arrivata nella tarda serata di ieri l’ufficialità sancita dal comunicato stampa dell’Afragolese che ha sottoscritto un accordo con il bomber Antonio Castiello, ex Ortese e Sant’Arpino, per il prossimo campionato di Promozione, Girone A. Il club rossoblù era tra le squadre indiziate ad aggiudicarsi le prestazioni del prolifico attaccante riccioluto che nella scorsa stagione ha fatto la fortuna dell’Ortese del presidente Aletta. Sulle tracce del centravanti c’erano state nelle scorse settimane, anche società di Eccellenza: si era parlato di un interessamento della Sessana e del Gladiator e successivamente il presidente Aletta aveva accennato anche alla possibilità di un trasferimento del ragazzo nell’Eccellenza emiliana. Ma la squadra che ha creduto di più nelle doti del ragazzo è stata l’Afragolese del neo presidente Esposito, il quale sta allestendo una compagine di tutto rispetto, che con molta probabilità sarà una delle pretendenti alla vittoria finale, a giudicare dai primi colpi di mercato messi a segno. Infatti oltre a Castiello, i rossoblù hanno già annunciato l’arrivo di altri due calciatori con un passato importante alle spalle, anche in “Terra di Lavoro”: si tratta dell’attaccante Gigi Caputo, classe ’79 lo scorso anno in Eccellenza con il San Marco Trotti, e del difensore Felice Biancolino, classe ’79 che in passato ha militato nella Virtus Carano. Si prospetta un Girone A di Promozione davvero interessante, considerando il blasone di alcune compagini che vi prenderanno parte, come il Nola che dal suo canto, si è già assicurato le prestazioni del bomber Giuseppe Cerrato e dell’ex centrocampista della Sessana Marco Maturo, classe ’90, che si aggiungono agli arrivi del portiere Vincenzo Avino, dei centrocampisti Antonio Marano e Carmine Di Meo e dell’attaccante Gerardo Di Biase.
Ecco il comunicato stampa con il quale l’Afragolese ha annunciato l’arrivo di Castiello:
“L’Associazione Sportiva Dilettantistica Vis Afragolese 1944 è lieta di annunciare che in giornata ha raggiunto l’accordo con l’attaccante Antonio Castiello classe ’91 proveniente dalla U.S. Real Ortese, con la quale ha realizzato 33 goal nell’ultima stagione, raggiungendo il traguardo di Capocannoniere del girone B di Promozione.
Cresciuto calcisticamente a Livorno, il giovane attaccante ha vestito in ordine le maglie della Valenzana, Campobasso, Fondi, Atletico Vesuvio Herculaneum, Sant’Arpino ed Ortese”.
Andrea Visconti – Ufficio Stampa ASD Vis Afragolese 1944