La Volalto piazza il primo colpo: arriva Luisa Casillo, domani la presentazione alla Reggia



Luisa Casillo
Luisa Casillo

E’ Luisa Casillo il primo rinforzo stagionale della Volalto Caserta. Come incipit non si poteva scegliere meglio.

Nata a San Giuseppe Vesuviano l’8 luglio del 1988, la Casillo è una centrale dalle enormi qualità tecniche e caratteriali.



Ritorna al volley giocato dopo un anno horribilis. Il tragico incidente auto del Giugno 2014 dove fu coinvolta ne aveva messo seriamente in discussione il suo futuro sportivo. Una sera con amici, il baro destino ad attenderti dietro un angolo e poi ti ritrovi in un letto d’ospedale. Clavicola e braccio ko, oltre ad un edema polmonare. La Casillo è forte, più forte della sfortuna. Reagisce, si rialza e ritorna pian piano ad allenarsi. Oggi è pronta per questa nuova avventura.

“Non vedo l’ora di cominciare – spiega la neo volaltina – certo l’anno di forzato stop non è stata cosa semplice da gestire, la ripresa è stata faticosa, ma ora sono agonisticamente pronta. Felicissima di aver scelto la Volalto. Il club rosanero sin dallo scorso gennaio mi ha dato la possibilità di riprendere il contatto con il campo, di farmi rientrare nel giro. Ho avuto così modo di apprezzarne lo spirito, il progetto, l’entusiasmo. Da subito ho sentito la stima e la fiducia di tutti e mi è parso natuale riprendere da qui”.

Alle spalle un curriculum di rilievo, vanta campionati da protagonista a tutte le latitudini pallavolistiche.

Dal 2004 al 2006 è in forza al Club Italia. Viene convocata anche nella nazionale pre-juniores con la quale vince la medaglia di bronzo al campionato mondiale di categoria 2005, dove viene anche premiata come migliore giocatrice a muro. Nell’estate dello stesso anno approda al Centro Santulli Aversa in B1. Due stagioni importanti con la formazione normanna per poi spiccare il salto nella massima serie. La vuole la Despar Perugia, con la quale rimane sino al 2010. Poi in A2 prima con Pomezia e poi, nel 2011/12, a Loreto. Con le marchigiane vince anche la Coppa Italia di categoria. Al termine di quella stagione approda in un altro team storico del volley nazionale, la Igor Gorgonzola Novara. Vince il campionato di A2 e ritorna in A1 dove con le piemontesi è ancora una volta grande protagonista. Poi l’incidente ed il forzato stop di un anno, ma questo oramai è il passato. Il presente si chiama Volalto e la Casillo è pronta a ripartire più carica che mai, pronta a mettersi al servizio delle rosanero per condurle sicura attraverso gli aspri sentieri del campionato verso obiettivi sempre più nobili. “Veniamo da una retrocessione – conclude la Casillo – per fortuna annullata da questo ripescaggio. Vedo tanto entusiasmo, gli stesi risultati nel beach dimostrano quanto voglia ha il club di rimanere su livelli di eccellenza. Io mi impegnerò al massimo per il bene della squadra e conto di migliorare gara dopo gara”. La forte centrale sarà presente alla conferenza stampa della società in programma mercoledì alle 16:30 presso il Salone degli Specchi dell’Ente Provinciale del Turismo all’interno della Reggia di Caserta.


error: Content is protected !!
P