Presso la Sala Consiliare del comune di Villa Literno ieri alle 19 si è tenuta l’attesa presentazione dei biancorossi per la stagione che verrà. Gettate le basi per un’annata che possa regalare quante più soddisfazioni possibili. Prima squadra e juniores devono crescere di pari passo. Ospite d’onore della serata l’ex portiere di serie A Generoso Rossi cui la società ha affidato il compito di far crescere i giovani portierini della scuola calcio. A rompere il ghiaccio della presentazione il sindaco Nicola Tamburrino: doveroso il suo in bocca al lupo a tutta la dirigenza.
Idee chiare per il neo presidente dottor Raffaele Maltempo che invita tutti a seguire la squadra. Non trapelano i nomi del mercato in atto ma saranno elementi ad hoc per centrare quanto chiesto dalla società: “Ringrazio tutte le istituzioni che hanno voluto me alla presidenza. Mi sento grato verso un paese che ho imparato ad amare ed onorato di rivestire questo incarico. Tutti gli sport sono scuole di vita per le persone. Lo sport si muove come movimento di coesione fondamentale per ogni sana attività civica. Il mio obiettivo è gioco di squadra con Villa Literno: non dobbiamo andare in serie A.
Portiamo quante più famiglie al campo, dobbiamo avere lo stadio pieno ogni domenica, dobbiamo cercare di aggregare tutti gli imprenditori intorno alle associazioni sportive di Villa Literno. Quest’anno abbiamo sostenuto uno sforzo economico a cominciare dalla scuola calcio con la collaborazione di Generoso Rossi portiere che ha giocato in serie A. Lui sarà il preparatore di tutti i nostri portieri.Per quanto riguarda la prima squadra, confermato il villaliternese doc Francesco Diana. L’anno scorso a cinque giornate dal termine ha preso la squadra portandola alla salvezza e meritandosi sul campo la conferma. Della squadra dello scorso anno conferme per lo zoccolo duro. Non sono qui presenti per motivi lavorativi sia il capitano Gianluca Russo. Abbiamo messo a segno due colpi importanti come un attaccante e un centrocampista ma sarà il direttore sportivo ad ufficializzarli nei prossimi giorni. Puntiamo sul settore giovanile. Puntiamo a quanti più iscritti, cerchiamo allenatore provvisti di patentino cui affidare i nostri giovani”.
Di seguito le cariche ufficializzate per la stagione 2015/2016:
PRESIDENTE:RAFFAELE MALTEMPO
VICE PRESIDENTE: ANTONIO D’ARIA
DIRETTORE GENERALE: GIUSEPPE SAGLIOCCHI
DIRETTORE SPORTIVO:PASQUALE PALMA
RESPONSABILE SCUOLA CALCIO: ELIO COLETTA
RESPONSABILE PORTIERI SCUOLA CALCIO:GENEROSO ROSSI
ALLENATORE PRIMA SQUADRA:FRANCESCO DIANA
ALLENATORE JUNIORES: FRANCESCO GUERRERA
MARIO FANTACCIONE