New Volley, staff tecnico fra conferme e new entry



Il tecnico Della Volpe
Il tecnico Della Volpe

La Corpora Aversa nel solco della continuità, almeno per quanto riguarda lo staff tecnico. Oltre alla conferma ufficiale dei pilastri della squadra “a bordo campo” 2014/2015 artefice della stagione che ha portato i playoff arriva l’annuncio delle nuove figure che faranno ingresso nel team che affiancherà l’head coach Luciano Della Volpe nella prossima avventura.

A commentare la composizione del proprio team di “fedelissimi” è proprio il capo allenatore, istituzione della New Volley e ormai al decimo anno consecutivo sulla panchina della squadra della propria città. “Abbiamo scelto di confermare un team affiatato e in grado di portare a casa il risultato storico dei play-off conseguito la scorsa stagione. Nello staff tecnico si era creata un’ottima intesa e atmosfera. Abbiamo lavorato in un clima di altissima professionalità e amicizia e sono contento che il secondo, il preparatore atletico e lo scout abbiano deciso di continuare questa avventura. Salutiamo Antonio Nuzzo e Fabio Parisi, che ci hanno salutato per intraprendere altre strade professionali ma che rimarranno sempre parte di questa società. Do il mio benvenuto invece ad Antonio Di Salvatore e Agostino Di Rauso, anche se quest’ultimo ha già fatto parte del nostro team nella parte finale della scorsa stagione”.



Ecco dunque la composizione completa dello staff tecnico della Corpora 2015/2016: primo allenatore Luciano Della Volpe, condottiero dei miracoli sportivi in serie di una squadra che si è sempre migliorata di anno in anno nell’ultimo decennio. Secondo allenatore Alessandro Quinto, tecnico di grandissimo carattere ed esperienza, con un lungo curriculum di direzioni tecniche in ambito maschile e al secondo anno in “rosa”. Accanto a loro il professor Alfredo Diana, con un lunghissimo trascorso di agonista a livelli nazionali e responsabile della preparazione atletica di realtà pallavolistiche e non a tutti i livelli. Scout man sarà uno dei migliori del giro, Luigi Fiorillo, anch’egli confermato, uno dei bracci destri storici di mister Della Volpe. Semi-novità sarà rappresentata da Agostino Di Rauso, validissimo assistente allenatore già di fatto parte dello staff tecnico nelle ultime partite dello scorso torneo. New entry assoluta invece Antonio Di Salvatore, assistente allenatore che ha già partecipato informalmente ad alcune sedute di allenamento nella scorsa stagione dimostrando il proprio valore. Di Salvatore è stato ed è giocatore di pallavolo a buoni livelli e sta maturando esperienze e studi per diventare capo allenatore.

Rafforzata la dirigenza e puntellato lo staff tecnico, resta da togliere il velo sulle protagoniste in campo della prossima New Volley: le prime ufficializzazioni saranno rese note nelle prossime ore.


error: Content is protected !!
P