La Volalto Caserta si riprende l’A2, la felicità di Barone: “Ripescaggio meritato”



La Volalto festeggia il ritorno in A2 (Foto Giuseppe Melone)
La Volalto festeggia il ritorno in A2 (Foto Giuseppe Melone)

Si torna in serie A. La notizia adesso è ufficiale, Un comunicato della Lega, corredato da una chiamata al presidente Agostino Barone a sostegno e conferma di quanto desiderato e augurato da quel dodici aprile 2015, data dell’ultima partita, di campionato, vinta contro il Club Italia, ha scacciato ogni dubbio. La Volalto è in A2.

“Siamo immensamente felici – le parole del massimo dirigente rosanero – l’epilogo dello scorso torneo ci aveva non poco amareggiato. Abbiamo sofferto tutti per come sono andate le cose, oggi siamo stati premiati. Non meritavamo di retrocedere, questo ripescaggio cancella mesi di tristezza”.



A differenza da quanto era trapelato sino al tardo pomeriggio di ieri, lunedì 29 giugno,, quando la Lega aveva si accettato la richiesta di ripescaggio di Volalto, Cisterna  e Olbia, rimandandone, però, l’esito alla verifica dei requisiti necessari per prendere parte al massimo torneo di volley, in serata si è avuto il cambio di programma. Ripescate, ufficialmente, salvo bilanci e incartamenti vari contrari alle regole.

“Da questo punto di vista siamo tranquillissimi – ha proseguito Barone – come già avvenuto lo scorso anno, anche la documentazione  presentata per la nuova iscrizione non farà una piega”.

Queste le squadre ammesse in prima istanza alla serie A2: Volley 2002 Forlì
• Pro Victoria Pallavolo Monza 
• Trentino Rosa (TN)
• Beng Rovigo
• New Volley Libertas Aversa (CE)
• Pavia Volley
• Polisportiva Filottrano Pallavolo (AN) (acquisito diritto sportivo da Pallavolo Piacentina)
• Volley Soverato (CZ)
• Lilliput Pallavolo Settimo Torinese (TO) 
• Robursport Pesaro
• Nike Volley Palmi (RC)

Volley Hermaea Olbia
• Polisportiva Cisterna 88 (LT)
• Volalto Caserta
• Chieri 76 Carol’s (TO)

 avevano presentato richiesta di iscrizione nella lista delle società di riserva per il ripescaggio. Delle 13 società aventi diritto, 11 hanno presentato la richiesta di iscrizione alla Serie A2 2015-16: la Robur Tiboni Volley Urbino (PU) non ha presentato domanda di iscrizione, la Polisportiva San Giorgio Porcia (UD), neopromossa dalla Serie B1, ha comunicato formale rinuncia.

 

Il Campionato di Serie A2 Femminile 2015-16 sarà disputato a 14 squadre. Si è pertanto provveduto a ripescare tre delle quattro squadre iscritte quali riserva alla Serie A2 (Olbia, Cisterna e Caserta). 


La Commissione di Ammissione ai Campionati ha cominciato oggi i lavori di verifica. Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile dovrà consegnare alla FIPAV l’elenco delle formazioni aventi i requisiti necessari per l’iscrizione e la partecipazione ai Campionati di Pallavolo Femminile di Serie A1 e di Serie A2 2015/16 entro e non oltre il 15/07/2015.

“Che si festeggi dunque – conclude il presidente – lo meritiamo, lo meritano tutti quelli che quotidianamente lavorano per far si che la macchina Volalto, il progetto Volalto  non si fermi mai e proceda a velocità spedita. Tanti sono i progetti in pentola, l’entusiasmo è a mille. Nei prossimi giorni convocheremmo il nostro Consiglio esteso per programmare la nuova stagione e le nuove avvincenti sfide. La serre A ci è stata riconsegnata e , statene certi, non abbiamo alcuna intenzione di perderla”.


error: Content is protected !!
P