Tecnico giusto, dirigenza ambiziosa e voglia di arrivare in alto: ecco i programmi della Virtus Liburia



Da sinistra: il capitano Pietro Maione, mister Cottuno e il ds Nicolas Cangiano
Da sinistra: il capitano Pietro Maione, mister Cottuno e il ds Nicolas Cangiano

Per i tanti appassionati di calcio minore con la stagione che volge al termine con le attese finali dei campionati di Prima Categoria spazio mercoledì alla Virtus Liburia con in studio il tecnico della squadra Cottuno, il direttore sportivo Nicolas Cangiano ed il difensore Pietro Maione. Complimenti ad una società al secondo anno di vita:salvezza il primo anno, play off il secondo. Un cammino ricco di soddisfazioni fin qui:si son gettate le basi per un futuro ricco di soddisfazioni.

Il direttore sportivo traccia le linee guida della Virtus Liburia del futuro: “Mister Cottuno è allenatore di categoria superiore, ce lo teniamo stretto. Puntiamo al ripescaggio o alla ricerca di qualche titolo per disputare la promozione. Il nostro obiettivo è crescere. La squadra gioca a Trentola Dugenta di solito il sabato. Nel nostro campo c’è anche la Berretti dell’Aversa Normanna che si stanno ben disimpegnando. Stiamo lavorando su tutti i fronti:l’anno scorso l’under 17 ha fatto bene nel rispettivo campionato con tanti giovani interessanti. Si punta su di loro. Ci sono richieste per Iavarone classe ’98: grazie al mister è riuscito a mettersi in luce, Bortone classe ’97 quasi sempre in campo . In prima categoria gli under sono mandati molto allo sbando. Bisogna affidarli sempre agli esperti giusti. Abbiamo confermato in blocco la squadra. Abbiamo fatto un buon lavoro a Dicembre. Quando sono arrivato, la squadra stava nei play out. Arriva qualche giovane importante ed è partita una scalata importante. Capuano e Parente tra i nomi interessanti del campionato, decisamente di categoria superiore”



Pietro Maione capitano della Virtus Liburia ringrazia tutto il gruppo per la stagione positiva: “Sono uno dei padri di questa squadra. Grande famiglia,gruppo di amici. Gioco con questi colori da tanti anni, sono classe ’84. Si voleva far meglio all’inizio. Mister Cottuno la marcia in più, fortunatamente siamo riusciti ad averlo. Sapevamo che potesse essere l’uomo giusto per noi per un rush finale grandissimo riuscendo a recuperare oltre venti giorni in un girone molto combattuto”. Il calcio accomuna tutti, una grandissima passione: applausi vivissimi alla Virtus Liburia che scalpita per un futuro radioso e ricco di soddisfazioni

MARIO FANTACCIONE


error: Content is protected !!
P