Definita l’avversaria della Boys Caserta Maddalonese nello spareggio-promozione



Francesco Portone della Boys Caserta Maddalonese
Francesco Portone della Boys Caserta Maddalonese

Sarà salernitana l’avversaria della Boys Caserta Maddalonese per il match di spareggio-promozione di Prima Categoria in programma domenica prossima. Dopo il recupero del match tra il Taurano e la Felice Scandone Montella di ieri, gara terminata 1-1 con il passaggio alla fase finale del Taurano, è stato possibile definire il quadro completo degli accoppiamenti e alla società casertana è toccata la Vigor Castellabate, seconda classificata nel girone H. Compariamo le statistiche in vista del match di domenica prossima che deciderà chi tra la Boys Caserta Maddalonese e la Vigor Castellabate accederà in Promozione.

Il cammino. La Boys Caserta Maddalonese ha dovuto affrontare ben tre gare in più tra la regular season e la fase play-off. Il girone H ha subito nel corso del campionato il ritiro del Vallo Scalo, salernitani con 27 gare giocate rispetto alle 28 del girone B della squadra casertana. La squadra del presidente Salvatore Aveta è arrivata appaiata al primo posto in classifica con la Virtus Goti ’97 e ha giocato lo spareggio contro i benevetani perdendo per 4-1, giocando così i play-off del proprio girone. Il primo ostacolo del girone è stato il derby tutto casertano contro il San Marco Evangelista vinto per 2-0 con le reti nel secondo tempo di Mendil e Ferraro, mentre domenica scorso il pari contro il Vitulano dopo i supplementari ha regalato la finalissima in casa al team di Terra di Lavoro. Discorso diverso per la Vigor Castellabate che grazie al vantaggio superiore ai dieci punti ha saltato il match contro la quintultima del girone giocando direttamente la finalissima contro il Polla domenica scorsa riuscendo a vincere per 2-1 grazie alla doppietta di Rizzo.



I numeri. Nettamente avanti con i numeri la Boys Caserta Maddalonese: oltre al numero di punti (68 contro i soli 60) che consente ai casertani di giocare in casa con il doppio risultato a favore al termine dei supplementari, i calciatori di Terra di Lavoro hanno realizzato molte più reti, 101 vs 88 ovviamente comprendendo i play-off. Maggiore è anche il numero di goal subiti dai casertani con 33 segnature al passivo rispetto alle sole 22 dei salernitani che segnano di meno, ma hanno una difesa più arcigna e difficile da scardinare. Tre vittorie in più in campionato per la Boys (21-18), pareggiano di più i salernitani con 6 pari contro i 5 dei casertani, mentre sono solamente 2 le sconfitte di entrambe le squadre nella regular season, tre per i casertani contando quella dello spareggio con la Virtus Goti ’97.

Sono due squadre che hanno lottato fino all’ultima giornata per la vittoria del campionato, ci sono tutti i presupposti per uno straordinario match. L’unica incertezza c’è sull’impianto di gioco, ad oggi non ci sono state comunicazioni a riguardo, la speranza è quella di poter assistere alla gara a porte aperte per consentire l’ingresso di tanti tifosi che vorranno tifare la loro squadra.


error: Content is protected !!
P