Lega Nazionale Pallacanestro è lieta di patrocinare la prima edizione di Roma Summer League 2015, torneo internazionale di basket in programma nella Capitale dal 25 al 28 giugno. Organizzato da Rizzosport and Entertainment, Roberto Cipolat e Alessandro Tonolli in collaborazione con Honey Sport City.
Il torneo prevede la partecipazione della Nazionale Sperimentale Italiana, allenata da Luca Dalmonte e Attilio Caja, e di cinque squadre formate da giocatori free agent provenienti dal college NCAA, da leghe minori degli Stati Uniti e da altri campionati. Un’occasione per dirigenti, allenatori e appassionati per osservare tanti giocatori che in un futuro potrebbero anche essere protagonisti dei principali tornei internazionali. E che a Roma affronteranno alcuni dei migliori giovani italiani, molti dei quali appartenenti a Società LNP.
Le squadre di free agent saranno allenate da allenatori professionisti come Dante Calabria, l’ungherese Balazs Sabali, Enzo Esposito, Alberto Morea, Alberto Martelossi, Davide Bonora, Alberto Rossini, Luigi Gresta. I free agent saranno selezionati da Roberto Cipolat e Alessandro Tonolli, coadiuvati da Federico Ciccodella e Luca Rallo. Sarà presente anche una squadra Eurobasket Select, selezionata dal portale Eurobasket.com. Dirigeranno gli incontri arbitri dei campionati di Serie A e Serie A2.
La Roma Summer League 2015 sarà ospitata all’interno dell’Honey Sport City, centro sportivo situato a Roma tra gli esclusivi quartieri residenziali di Axa e Casalpalocco, in un’area di 16.000 mq immersa nel verde. Cuore del centro sportivo, inaugurato a settembre 2014 e con strutture di ultima generazione, è un palazzetto dello sport in legno lamellare, capace di ospitare oltre 1000 spettatori e omologato per lo svolgimento di pallacanestro, pallavolo e calcio a 5.
Per maggiori informazioni sulla Roma Summer League 2015: www.summerleagueroma.com.