Continua il cammino della Berretti granata nei playoff nazionali. La formazione allenata da mister Chianese ha superato per 2-0 la Salernitana, nella gara di ritorno degli ottavi di finale che si è svolta sul sintetico di Trentola Ducenta. Dopo lo 0-0 dell’andata, i baby normanni hanno avuto la meglio sui pari età salernitani grazie ad un brillante secondo tempo, in cui hanno concesso poco agli ospiti e realizzato i gol della vittoria. I primi quarantacinque minuti si giocano soprattutto a centrocampo. Le due squadre tirano poco in porta e l’unica emozione arriva con la traversa colpita da Faella. La ripresa è tutt’altra musica. L’Aversa spinge sull’acceleratore e passa in vantaggio dopo appena quattro minuti di gioco. Su calcio d’angolo di Venditti, Celentano è il più lesto a saltare di testa, non lasciando scampo a Ronchi. I normanni controllano bene i tentativi di recupero degli ospiti, che arrivano dalle parti di Salese solo con alcuni cross ben controllati dal portiere aversano. Di contro, i padroni di casa si rendono spesso pericolosi con puntuali inserimenti degli attaccanti e veloci ripartenze. Su una di queste Martiniello mette il turbo ed entra in area di rigore, superando il portiere avversario con un preciso diagonale. Il raddoppio arriva a dieci minuti dal termine, chiudendo il match e la pratica qualificazione.
Mister Chianese, ex della gara, è soddisfatto per il passaggio del turno ma rimane con i piedi per terra. “E’ un primo passo importante, perché ottenuto contro una signora squadra, bene allenata e motivata. Siamo partiti un po’ contratti ma, nel secondo tempo, i ragazzi sono riusciti a passare in vantaggio e controllare la gara, per poi chiuderla con il gol di Martiniello. Vogliamo dedicare questa vittoria a Longo, il nostro giovane e bravo attaccante che non può disputare i playoff per un grave infortunio”.
Nei quarti di finale l’Aversa Normanna affronterà il Catanzaro. Gara uno il 2 giugno a Trentola Ducenta, ritorno in Calabria il 6 giugno.
AVERSA NORMANNA – Salese, Celentano, Amitrano, Venditti, De Matteis, Calvanese, Romano (33’ st Fabozzi) Aprile (43’ st Palomba), Marzano (19’ st Russo), Martiniello, Finizio. A disp.: Granata A., D’Orsi, Barbato, Granata G. All.: Chianese
SALERNITANA – Ronchi, Draconetti, Di Murro (41’ st Sannino), Trozzo, De Sio, Di Fraia, Bruno (15’ st Apicella), Arcalemi (28’ st Cappiello), D’Avino, Tagliavacche, Faella. A disp.: Di Donato, Bertoli, Bevilacqua, Castaldi. All.: Mariani
ARBITRO: Viotti di Tivoli
RETI: 4’ st Celemtano, 35’ st Martiniello
NOTE: angoli 7-5 per l’Aversa; ammoniti Aprile, De Matteis, Finizio (A) e De Sio (S); recuperi 0’ pt, 4’ st