Francesco Beneduce, Alessio Campanile, Alessio Iavazzi e Francesco Tommaso sono i quattro giovanissimi atleti della Juvecaserta che prenderanno parte, domani e domenica, alle finali nazionali del Join The Game, in programma al PalaArrex di Jesolo.
I quattro giovanissimi casertani rappresenteranno la Campania nelle finali under13 maschili dopo la conquista del titolo regionale nella finale di categoria svoltasi il mese scorso a Maddaloni. Dei 35.000 ragazzini che hanno preso parte alle varie fasi del Join the game in tutta Italia, a Jesolo ne sono rimasti in gara in totale 320: ovvero le 80 migliori squadre che si contenderanno la finalissima del Kinder + Sport Join The Game, il campionato italiano di basket 3 contro 3, riservato alle categorie Under 13 ed Under 14, sia maschili che femminili. La formazione bianconera, che sarà guidata in panchina da Antonio Vinciguerra, sarà impegnata nel pomeriggio di sabato 23, dalle ore 16.00 alle 18.00. nella fase di qualificazione, mentre domenica, a partire dalle ore 9.30, sono in programma quarti di finale, semifinali e finali. La Campania, oltre che dalla Juvecaserta nell’under13 maschile, sarà rappresentata dalla Basketorre 2009 di Torre Annunziata nell’under13 femminile, mentre per la categoria degli under 14 ci saranno le formazioni della Scuola Basket Salerno in campo maschile e della Cestistica Ischia in campo femminile.
Nell’ambito della finale nazionale è previsto una gara di tiro, il Beach Three Point Shoot Out, cui parteciperà un giocatore per ogni squadra finalista, che dovrà eseguire, nel tempo massimo di 1 minuto, 10 tiri da tre postazioni diverse (tre dalle due guardie e quattro dalla punta). I primi 2 di ogni categoria accederanno alla fase finale di domenica, che eleggerà il campione 2015 (quindi assoluto e non diviso per categorie). Le fasi di qualificazione di sabato si svolgeranno sulla sabbia, in un area delimitata ed appositamente allestita, nell’arenile di Piazza Brescia, in prossimità del PalaArrex.