E’ la prima domenica senza la Juvecaserta in A



La Juve al Palamaggiò (Foto Vincenzo Di Monda)
La Juve al Palamaggiò (Foto Vincenzo Di Monda)

Prima domenica senza partite, senza Juvecaserta, senza LegaA. E’ una domenica di riflessione ed il cielo plumbeo sopra la Reggia fa capire che non è un momento bellissimo per la nostra città. Una città che si ritrova nella seconda serie ma, soprattutto, vuole capire che sarà della sua amata compagine di basket. In settimana, mercoledì, dovrebbe esserci l’incontro tra Iavazzi e Barbagallo: dovrebbe perchè l’ex presidente ha chiaramente detto che, prima, vuole avere una comunicazione ufficiale da Iavazzi.

La Juvecaserta presenterà la sua iscrizione alla prossima LegaA ma è una semplice e normale formalità: inutile illudere i tifosi, al momento non ci sono squadre che rischiano l’esclusione dal campionato. Lo scorso anno, a campionato finito, si sapeva già il destino di Siena e Montegranaro, quest’anno tutti dovrebbero farcela e, dunque, per Caserta si spalancheranno le porte della seconda Lega nazionale.
Ovviamente sulla prossima composizione del roster non si sa veramente nulla. Prima bisognerà capire, e blindare, Enzo Esposito: il coach che ha reso possibile la speranza di salvezza ha ancora un anno di contratto coi bianconeri e, salvo colpi di scena, sia la gestione Iavazzi o quella di Barbagallo vorrà ripartire da lui. A quel punto toccherà al Diablo decidere cosa fare. Per Caserta sarebbe fondamentale ripartire da lui. Poi si passerà ai giocatori e qui c’è l’assoluto riserbo su chi resterà all’ombra della Reggia: Tommasini ha un altro anno di contratto, anche Tessitori ci sarebbe, poi tutti liberi. Ovviamente la LegaDue ha un fascino diverso rispetto alla A e quindi bisognerà cercare gente di categoria che ha voglia di mettersi in mostra in una piazza, comunque, storica ed affascinante come poche in circolazione.
Infine Enzo Esposito, coach della Juvecaserta Pasta Reggia, ieri  ha partecipato al Beko Roadshow in programma presso il punto vendita Mediaworld nel Centro Commerciale Campania a Marcianise. Il tecnico bianconero ha gli appassionati di basket ed i tifosi casertani giocando con loro nella manifestazione promossa da Beko, title sponsor della Lega A di basket.




error: Content is protected !!
P