Vibonese, Battaglia non ha dubbi: “Queste gare sfuggono ai pronostici, la Sessana merita rispetto”



Marcello Battaglia, ds della Vibonese (foto Roberto Saverino)
Marcello Battaglia, ds della Vibonese (foto Roberto Saverino)

Ci siamo quasi, mancano poco più di 48 alla sfida d’andata tra Vibonese e Sessana e gli avversari degli aurunci si stanno preparando al meglio a questa gara, valutando la condizione fisica di alcuni calciatori.

Le attenzioni principali erano rivolte su di lui. La curiosità era capire se Riccardo Tropea sarebbe riuscito ad allenarsi finalmente con il gruppo. La risposta è stata sostanzialmente positiva, per cui il giovane esterno d’attacco lametino dovrebbe essere fra i disponibili per la gara con la Sessana, che si disputerà domenica al Luigi Razza a partire dalle ore 16.



Un evento, quello degli spareggi, non nuovo al direttore sportivo della Vibonese, Marcello Battaglia, che dopo aver affrontato la quarta finale play off nella sua carriera, si trova a dover disputare gli spareggi nazionali per la terza volta (gli era già capitato con Scalea e Taurianovese). Mentre osserva la squadra allenarsi di buona lena, il ds di Taurianova analizza il prossimo match, l’avversario e la situazione in casa rossoblù.

«Queste sono gare che sfuggono ad ogni pronostico – esordisce Marcello Battaglia – e nel nostro caso andremo ad affrontare una squadra a lungo in testa e poi seconda nel girone campano, notoriamente complicato e difficile, e questo già basta per avere un quadro sulla forza del nostro avversario. La Sessana, come noi, ha vinto i play off e già per questo merita rispetto. E’ una squadra forte tatticamente e tecnicamente, con individualità importanti. Allo stesso tempo noi siamo consapevoli di essere forti e siamo convinti di poter dire la nostra e di esprimere al meglio le nostre potenzialità». Di conseguenza «grande considerazione di questa Sessana, ma anche altrettanto grande orgoglio di essere la Vibonese e, per quanto mi riguarda, di essere il ds di questa società e di questi splendidi ragazzi».

Conterà molto l’aspetto mentale, anche se il ds rossoblù dice che «in gare simili si arriva con un elevato grado di concentrazione e di attenzione. Quindi conteranno molto il gioco espresso e le varie individualità. Allo stesso tempo a fare la differenza potrebbe essere la condizione atletica, anche perché si giocherà a temperature elevate. Chi avrà una maggiore capacità di resistenza, alla fine avrà la meglio».

Il ds Marcello Battaglia parla poi della Vibonese e del suo brillante periodo di forma, avendo vinto 10 delle 11 gare disputate. «Dopo la trasferta di Acri, la squadra ha fatto quel che doveva. E’ uscita fuori la vera forza di questo gruppo, che ha disputato le partite con intelligenza tattica, con umiltà, con attenzione e con tanta determinazione. I risultati sono lì che testimoniano questo trend. Un plauso allo staff tecnico ed ai ragazzi. E adesso sotto con la Sessana».

ROBERTO SAVERINO

fonte: quotidianodelsud.net


error: Content is protected !!
P