Real Piedimonte: promozione in Prima Categoria senza festa, aspettando il presidente Martino



Il Real Piedimonte con la maglietta per il presidente Ostilio Martino
Il Real Piedimonte con la maglietta per il presidente Ostilio Martino

Non sarà una vittoria qualsiasi quella del Real Piedimonte, squadra di Piedimonte Massicano frazione di Sessa Aurunca, che ha ottenuto la promozione in Prima Categoria con un campionato di vertice ormai giunto al passo finale. Non sarà una vittoria qualsiasi perché nessuno a Piedimonte ha festeggiato l’accesso alla categoria superiore per rispetto nei confronti del giovane presidente Ostilio Martino, che da qualche settimana non gode di buone condizioni di salute ed è ricoverato in ospedale.  Prima della gara poi vinta per 2-1 dai biancocelesti sul Riardo grazie alle reti di Valerio D’Agostino e Iodice, calciatori, staff tecnico, dirigenti e pubblico presente al ‘Kennedy’  di Piedimonte, hanno dedicato un momento al proprio presidente Ostilio, indossando una maglietta di incoraggiamento che riportava la frase “FORZA PRESIDENTE”.

Campionato dominato. Il Real Piedimonte è attualmente al primo posto nel Girone A di Seconda Categoria con 57 punti totali, frutto di 18 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultima giornata è in programma la trasferta a Frattaminore e i biancocelesti hanno intenzione di difendere con i denti la prima posizione nonostante la promozione sia già stata acquisita matematicamente. La rivale più vicina è l’SC Albanova che dista di soli due punti in classifica ed è stata anch’essa già promossa in Prima Categoria, visto l’ampio margine di punti che la divide dalla terza forza del torneo (15 punti), ovvero la New Star Villa di Briano; tra l’altro le due squadre in questione si sfideranno nell’ultimo turno sul campo della terza classificata. Sportivamente parlando è stata quindi un’annata stupenda per i massicani che, sotto la guida del tecnico Mondragonese Arnese, hanno dominato il campionato facendo registrare anche miglior attacco con 52 reti messe a segno e miglior difesa con soli 14 gol subiti in 25 gare. I due cannonieri della squadra sono Marco Martino e Amilcare Marino, entrambi a quota 11 reti personali che li lanciano in testa alla classifica cannonieri al pari di Ippolito dell’Arienzo.



Il lavoro della dirigenza. Un plauso va fatto alla dirigenza piedimontese, su tutti il presidente Ostilio Martino, ragazzo ammirato e stimato da tutti nel territorio aurunco. Dietro questo successo c’è il lavoro instancabile dei dirigenti Armando Oliva, Perretta Giuseppe, Simione Federico e soprattutto Martino Fabio, segretario tuttofare della squadra che ha dedicato tanto tempo al progetto Piedimonte e alla cura dell’impianto sportivo, mostrando anche disponibilità nell’ospitare al ‘Kennedy’ altre società del territorio aurunco per allenamenti ed amichevoli.

Giusto mix tra giovani ed esperti. La rosa a disposizione del tecnico Arnese è un giusto mix tra calciatori esperti e giovani. Ecco tutti i componenti del roster biancoceleste: Alfieri Vincenzo e Muzzillo Angelo sono i due portieri; Di Biasio Antonio, D’Agostino Antonio, Di Serio Pietro, Marino Fabrizio, Martino Federico, Migliore Emilio, Sangermano Francesco, Zannini Riccardo, Zannino Luca i difensori; Aversario Massimo, Crolla Luciano, Iodice Matteo, Lisenni Domenico, Marino Amilcare, Martino Marco, Pacifico Fabio i centrocampisti; Codella Antonio, D’Agostino Valerio, Pignataro Giulio, Pirozzi Pasquale, Varone Marco e il capitano Martino Giuseppe gli attaccanti.


error: Content is protected !!
P