La Casertana pareggia il super derby contro la Salernitana. Il sogno play off si infrange all’Arechi dopo un paio di buone occasioni nel primo tempo ed un rigore assegnato alla Salernitana che ha cambiato il volto della partita, pari di Mancosu che segna in rovesciata. Il risultato finale è di 1-1. Questi i voti dei Falchetti.
FUMAGALLI 6 – E’ stato spiazzato sul rigore di Negro, per il resto non è mai stato impegnato.
IDDA 5,5 – Si trova troppo alto in occasione dell’azione che ha portato Negro a prendersi il rigore. Ma la sovrapposizione era una buona idea. Purtroppo sugli esterni non è una buona giornata.
MATTERA 5,5 – Commette il fallo che spezza l’equilibrio del match regalando il rigore a Negro. Un peccato, soprattutto perché insieme al compagno di reparto, stava facendo una buona partita, sulla falsariga di un grande campionato.
MUROLO 6,5 – Perfetto. Non ci sono altri termini. Difende alla grande su Cristea, è il migliore dei rossoblù
BIANCO 5,5 – Nei primi minuti è molto propositivo ma non viene quasi mai servito, alla lunga diventa difficile mettersi in luce. E’ reduce da uno stop per infortunio, si nota (dal 34′ st. CARRUS 6 – Entra per far ragionare calcisticamente la squadra e ci riesce)
RAJCIC 4,5 – Brutta partita per il giocatore che ha più sorpreso durante questa stagione. Mezzo voto in meno per il rosso beccatosi per non aver tenuto a freno i nervi.
MARANO 6 – Bene in fase di interdizione ma troppo lento quando si tratta riproporre gioco però arriva a fine partita con il fiato cortissimo, è il polmone principale della Casertana.
CACCAVALLO 5 – E’ la scommessa di Campilongo che lo schiera a sopresa. Ha un buon pallone a pochi minuti dalla fine del primo tempo ma non è stato fortunato sul rimpallo (dal 26′ st. CUNZI 6 – Il suo impatto è assolutamente importante e determinante, punta e insegue l’uomo).
MANCOSU 6 – Non riesce a brillare nella posizione di trequartista come nelle ultime partite. Qualche pallone perso di troppo ma segna il gol che permette alla Casertana di uscire imbattuta dall’Arechi ed è una rete stupenda.
MANCINO 5 – Non ha risposto come il suo solito. E’ parso poco in fiducia e viene costretto da Tuja a giocare, troppo spesso, spalle alla porta (dal 22′ st. DIAKITE’ 6 – Buona fase finale di partita, impegnando seriamente Lanzaro sul gioco aereo).
CISSE’ 5,5 – Ha la palla per sbloccare il match ma spara addosso a Gori, poi scompare ma, in sua difesa, va detto che non riceve mai un pallone giocabile.