La ventottesima edizione degli “internazionali” di tennis di Caserta griffata “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup” sarà presentata sabato mattina 9 maggio 2015, alle 10.30 presso la sede del circolo tennis di Caserta in via Laviano 1.
Si alza praticamente il sipario sull’edizione del 2015 della manifestazione dotata od un montepremi di 25.000, sono lontani i tempi della prima volta, nel lontano 1992 allora con un montepremi di diecimila dollari.
Il presidente del circolo Massimo Rossi con in testa i soci del consiglio direttivo e tutti gli iscritti al circolo, hanno ancora una volta, con un sforzo, voluto regalare alla città di Caserta e regalarsi, da appassionati della disciplina, una settimana di full immersion nel grande tennis femminile.
E tutto è stato reso possibile grazie alla partecipazione dei partner commerciali, cominciando dal title sponsor, la Power Gas, poi dal co-title sponsor, la concessionaria Bmw-Mini “M.Car”, dai gold sponsors: Progest, Morsi e Rimorsi, Rolex Basile, Invictusgym, De Gennaro; dai silver sponsors Gimam, Md, Mobilya, Iatropolis, Sviluppo Ufficio, Ibg-Gatorade-Chinotto, Sun’s Royal Park, Grand Hotel Vanvitelli, Royal Hotel Caserta, Pubbliservizi, Crionet e dagli altri sponsor: MI Medical, Carpenter, Saf Trasporti, Alfonso D’Eeste, Frigocaserta, Agenzia Viaggi Di Caprio, Icona, San Leucio Textile, Sporting Club Briano, Asd Vesuvio, Accademia Del Gusto, Sporting Shop Di Ciro Tricarico, Babolat, Joma, Sea Disinfestazioni, Farmacia Brignola, Angelino, Delta Penne, Vanessa Sound, Caseificio Leuci-Berna.
L’edizione del 2015 gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Caserta, della Provincia di Caserta, del Coni, del Panathlon, della Fit-Itf-Tennis Europe ed ha l’appoggio dei media partners Caserta Sport Tv, Tele Prima, Tvluna Caserta e Radio Prima Rete
La “acceptance list” del torneo, consultabile sul sito www.itftennis.com alla sezione women tournaments dove sono elencati i vari tornei femminili in programma nel mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, dall’Argentina alla Cina, dall’Egitto alla Corea, poi India, Indonesia, Messico, Slovenia, Croazia.. Fra i tanti nomi di città c’è quello di Caserta con le date relative al tabellone finale che inizia il 18 maggio e si conclude il 23, e aprendo la lista delle iscritti si possono leggere i nomi di tante tenniste già vista a Caserta. Al primo posto c’è la lussemburghese Mandy Minella numero 174 di ranking, seguita dall’italiana gioia Barbieri numero 220 e dalla croata Ana Vrljc numero 224.
Fra i nomi presenti, fino a pochi giorni fa c’era anche quello della peruviana Bianca Botto, vincitrice dell’edizione 2012, i nomi ovviamente sono in continuo aggiornamento.
Sabato si svolgerà la presentazione, poi dal pomeriggio il circolo di via Laviano si trasformerà diventando un vero e proprio villaggio del tennis, dove tutto si farà in funzione di palline e racchette, all’insegna dell’ospitalità per tutto il giorno, dal primo match del 16 mattina fino alla finale del singolare prevista nel pomeriggio di sabato 23 maggio sul campo numero uno del circolo.
Oltre gli incontri del tabellone del singolare, inizierà anche il tabellone del doppio che si concluderà con la finale nella serata di venerdì 22 maggio.
Su tutti gli incontri sarà alta l’attenzione del supervisor dell’ITF Guido Pezzella.
Tutti gli aggiornamenti sul sito del torneo www.itfcaserta.com e sulla pagina facebook ITF Caserta.
LUCIO BERNARDO