Grande successo per il primo OPEN DAY organizzato da ADN Swim Project che ha visto la nutrita partecipazione di numerosi studenti degli istituti scolastici casertani sulle tribune dello Stadio del Nuoto di Caserta.
Alla presenza del Presidente della Provincia, On. Domenico Zinzi, dell’Assessore Gabriella d’Ambrosio, del Presidente A.G.I.S. Giuseppe Cuscunà e del Dirigente Scolastico Adele Vairo, i nuotatori internazionali capitanati da Andrey Govorov (bronzo mondiale Doha 2014) hanno incontrato i ragazzi firmando autografi e posando per gli immancabili “selfie”.
A bordo vasca poi, sotto l’attenta guida di Andrea Di Nino (presidente e direttore tecnico di ADN Swim Project), Francois Heersbrandt (finalista mondali Doha 2014) , George Bovell (Bronzo Olimpico Sydney 2000 e bronzo mondiale Barcellona 2013) e Gerda Pak (primatista nazionale estone) hanno effettuato la loro sessione di allenamento, alternando ripetute e partenze per oltre due ore.
Ma la vera “guest star” è stata Therese Alshammar (ex primatista mondiale, 41 medaglie tra mondiali ed europei), la pluricampionessa svedese, mamma del piccolo Fred, che ha scelto ADN per raggiungere l’obiettivo di Rio 2016 e che si è dimostrata sempre sorridente e partecipativa con gli ospiti della mattinata.
Un ringraziamento speciale ad Arena International, sponsor tecnico di ADN Swim Project che ha contribuito in maniera fattiva alla perfetta riuscita della manifestazione.
GIUSEPPE GAROFALO
UFFICIO STAMPA ADN SWIM PROJECT