La Casertana cala il poker: Murolo, Mancosu e Cissè mantengono vivo il sogno play off



Michele Murolo in gol contro il Savoia
Michele Murolo in gol contro il Savoia

CASERTA. I Falchetti erano chiamati al quarto successo consecutivo ed il Savoia cade al tappeto. La sfida termina sul risultato di 4-1 e a deciderla sono un gol di Murolo, Mancosu e una perla di Cissè. I play off restano, dunque, una grossa speranza per la società di Giovanni Lombardi.

PREPARTITA. La Casertana di Campilongo si presenta con l’undici ampiamente previsto alla vigilia e, per certi versi, obbligato, date le assenze di Rainone, Bianco, Rajcic, Marano e Cruciani. E’ Carrus a piazzarsi in cabina di regia, Avanti Cissè è supportato da Mancino ed Agodirin. Per il Savoia la grossa sorpresa è l’assenza di Scarpa che partirà dalla panchina, in campo Cornacchia, classe ’96.



PRIMO TEMPO. Inizio soft della Casertana che studia un avversario che si schiera con un camaleontico 3-4-3 che spesso, in fase difensiva, si propone a 5 e diventa una difficile diga da superare. I primi 15 minuti sono di un’assoluta noia ed ad interromperla è un destro a giro di Partipilo che viene servito da un avventata impostazione di gioco di Tito. Fortunatamente il suo tiro del classe ’94 va molto larga alla destra di Fumagalli. E’ ancora il Savoia, intorno al 20′, a sfruttare un’azione di ripartenza e con Sanseverino ha una buona chance che però non viene sfruttata dal n°11 ospite che temporeggia troppo. Mister Campilongo prova a scuotere i suoi passando al 4-2-3-1 con Mansou che avanza la sua posizione. Con questa mossa i Falchetti alzano il baricentro ed al 27′ vanno vicini al gol con un destro da buona posizione di Mancosu ma Checcucci si immola e devia il pallone in angolo. La sensazione è che però la Casertana stia avvicinando il momento del gol e dopo aver collezionato un paio di angoli consecutivi, al 29′, sugli sviluppi di uno di questi Murolo si trova il pallone sul sinistro e con un bel tiro batte Gragnaniello: 1-0, match sbloccato. Savoia in bambola ed Agodirin che spara sulla figura dell’estremo difensore avversario in un comodo uno contro uno.Sul finale di tempo occasione per De Marco che con un destro potente impegna Gragnaniello ad una parata con i pugni. L’arbitro non concede recupero e la prima frazione termina sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO. Ripresa che inizia senza nessun cambio da nessuna delle due parti ma c’è subito una bella iniziativa di Partipilo, il più pericolo della formazione ospite, riesce a colpire dopo che Fumagalli aveva già ribattuto un suo tiro. Inaspettato pareggio, Casertana chiamata a reagire per restare aggrappati alla speranza play off e Falchetti che rimettono subito a posto le cose: Carrus mette al centro per Cissè che fa a sportellate con Checcucci, guadagna il possesso del pallone e mette in mezzo per Mancosu che con un comodo tap-in fa 2-1. Vibrante proteste della formazione ospite per lo scontro Cissè-Checcucci, il più scatenato è Sanseverino che viene ammonito per la seconda volta e guadagna gli spogliatoi anzitempo. Passano pochi minuti e Cissè, al 17′, si inventa un eurogol da fuoriarea con un sinistro straordinario: 3-1. Al 22′, ennesimo angolo ed è ancora Murolo a svettare più in alto di tutti: 4-1. In seguito al poker rossoblù, girandola di cambi ed al 32′ c’è l’esordio di Ante Kuseta, classe ’95. Nel finale da segnalare solo il rischio di autogol di Murolo e la dura botta ricevuta da Cissè che lo costringe ad uscire dal campo prima del fischio finale. Risultato al termine dell’incontro è di 4-1.

Casertana (4-3-3) – Fumagalli; Idda, Mattera, Murolo, Tito; De Marco (20′ st. Cunzi), Carrus, Mancosu (32′ st. Kuseta); Agodirin, Cissè, Mancino (23′ st. De Liguori). A disp.: D’Agostino, Antonazzo, Caccavallo, Diakitè. All.: Salvatore Campilongo

Savoia (3-4-3) – Gragnaniello; Riccio, Checcucci, Sirigu; Giordani, Boilini, Saric, Mercadante; Partipilo, Cornacchia (17′ st. Di Piazza), Sanseverino. A disp.: Falcone, Cremaschi, Panariello, Pizzutelli, Leonetti, Scarpa. All.: Aldo Papagni.

Arbitro – Andrea Morreale di Roma1; Assistenti – Sangiorgio di Catania, Abruzzese di Foggia.

Marcatori – 29′ Murolo, 47′ Partipilo, 52′ Mancosu, 62′ Cissè, 67′ Murolo.
Ammoniti – 35′, 52′ Sanseverino, 59′ Saric.
Espulsi – 52′ Sanseverino per doppia ammonizione.
Recupero – 0 1t, 5′ st.; Angoli – 8-1.


error: Content is protected !!
P