Clima caldo a Caserta ma certamente non sereno a Sassari. Il coach isolano Meo Sacchetti, intervenuto a Cestisticamente Parlando su Rpr, racconta il momento della sua squadra, momento tutt’altro che facile.
Il momento della Dinamo?
“Non è proprio esaltante, stiamo giocando male, i risultati non stanno arrivando. Dobbiamo invertire la rotta. Direi che è un problema fisico, dovuto a molti acciacchi, ma anche mentale, soprattutto dopo la Coppa Italia. Probabilmente ci credevamo più forti dopo le Final8 e invece siamo stati presuntuosi non giocando di squadra, con la giusta intensità”.
Mercato dopo il taglio di Sosa?
“Ci faremo trovare pronti, stiamo cercando un play di ruolo (Omar Cook? nds), ma vediamo cosa ci offre il mercato. Sosa è un giocatore caratterialmente complesso, che gioca una pallacanestro molto intensa, ma deve avere sempre lo stesso impatto sulla gara, altrimenti soffre molto. Ma c’è un limite a tutto”.
Cosa si aspetta dalla partita di domenica a Caserta?
“Io a Caserta ne ho già viste di tutti i colori. Conosco bene il pubblico del Palamaggió e quanto possa essere decisivo. Sarà una partita molto complicata. Caserta è una squadra che sta giocando bene e sarà difficile affrontare in casa”.