Quarto periodo da urlo: Santa Maria elimina Acerra



Di Marzo
Di Marzo

Due a zero e tutti a casa. Con la seconda vittoria consecutiva, Santa Maria a Vico archivia la pratica Acerra e chiude la serie dei quarti di finale che, in partenza, li vedeva addirittura con lo svantaggio del fattore campo. Uno svantaggio cancellato dai vicani di coach Ciaravolo che continuano il loro fantastico periodo di forma. Come già successo in gara1, anche la seconda sfida è stata una battaglia: davanti al pubblico amico del PalaBachelet, i biancoblù di casa hanno dovuto dare fondo a tutte le loro energie per venire a capo di una partita iniziata non benissimo tanto che gli aceranni comandavano le operazioni grazie al duo Pranzo-Altamura. Col passare dei minuti, la difesa vicana  cominciava a salire di colpi ed a arginare gli avversari. Un pessimo terzo periodo, però, ha rischiato di compromettere tutto: un parziale di 5-17 che sembrava dare la vittoria ad Acerra. Ma gli ospiti non avevano fatto i conti con Antonio Di Marzo e soci: l’esterno chiudeva ad un passo dal trentello (28 punti) ma soprattutto dava il via al pazzesco quarto periodo dei vicani. Dieci minuti da sogno, un tremendo parziale di 21-2 chiudeva la gara e la serie. Santa Maria a Vico non smette di stupire e vola in semifinale.

SANTA MARIA A VICO – ACERRA            64-57



SANTA MARIA A VICO: Guarino 2, Vigliotti, Di Marzo 28, Moniello 6, Mirotto, Fucci 8, Salanti, Ruocco 10, Vannella 10, Arminio, Esposito, Carfora. All. Ciaravolo.
ACERRA: Esposito 11, Brillante, Pranzo 15, Fierro 6, Marino 6, Puca 5, Coppola, Altamura 14, Liguori, D’Alterio. All. Marchetta.
PARZIALI: 19-20, 38-38, 43-55.


error: Content is protected !!
P