Una vita per il Villa Literno, Luca Raimondo racconta la sua lunga esperienza a pochi giorni dall’ennesima salvezza della società biancorossa. La stagione del Villa Literno ha visto il cambio in panchina dopo tanto tempo, ma l’obiettivo dei liternesi è stato pienamente raggiunto.
Scelta di vita. “Solamente” nove anni con la maglia biancorossa: “Ho avuto la fortuna di superare le 250 partite con la maglia del Villa Literno, sento ancora un’emozione molto forte soprattutto quando ti senti amato dalla società e dai tifosi, entrambi sanno che ho dato tanto e darò tanto per loro e per questa gloriosa maglia. Quest’anno abbiamo ripetuto l’obiettivo salvezza degli ultimi anni, raggiungendola con meno difficoltà rispetto alle scorse stagioni evitando sempre i play-out. Abbiamo fatto un grande girone d’andata con mister Sanchez e chiuso ottimamente il campionato col tecnico Diana. Sono onorato di vestire questi colori, è stata una lunga scelta di vita che è iniziata nove anni fa e vado pienamente fiero della scelta.”
Il futuro. Terminata la stagione, è il momento dei primi bilanci e dei primi pensieri alla prossima stagione: “E’ ancora presto per parlare di un futuro certo, già sono arrivate le prime telefonate per il prossimo anno, sono molto legato a questa piazza e voglio che si punti ad un progetto ambizioso. Dopo la promozione in Eccellenza con il Gladiator del 2005-2006 ho scelto il Villa Literno, sono rimasto anche quando siamo retrocessi in Prima Categoria, ma ora è il momento di puntare in alto per regalare a questa piazza il grande calcio campano. E’ sempre un grande onore vestire questa maglia, lo è e lo sarà sempre, ora la meritata pausa e poi inizieremo una nuova entusiasmante stagione.”