Il punto sul Girone B di Prima Categoria: continua la corsa del trio in testa, San Nicola alla ricerca della salvezza diretta



Il San Nicola 2009
Il San Nicola 2009

Al termine della 26° giornata possiamo fare il punto della situazione dividendo la classifica in due tronconi.

Vittoria del campionato. Turno agevole per la Virtus Goti ’97 capolista che annichilisce letteralmente il malcapitato Apice, rifilandogli nove reti; tengono il passo sia la Boys Caserta che batte 2-0 il Paduli, sia il Vitulano che batte 4-3 il Puglianello, rimanendo così a due e tre distanze di lunghezza dalla prima in classifica. Vittoriose anche le altre due della zona play-off, la Dionis Telesia si sbarazza del Rotondi per 3-1, mentre il San Marco Evangelista batte con un netto 4-0 l’Atletico Acquaviva nel derby tutto casertano.



Zona play-out. Nella zona tranquilla della classifica occupata da Rotondi, Puglianello, Paduli, Atletico Acquaviva e Real Campoli sono solo quest’ultimi del Real a vincere contro il Club Amici di Luzzano che è matematicamente in seconda categoria a causa dei dodici punti di distacco sul Dugenta penultimo e con il doppio scontro diretto a sfavore. Vittoria fondamentale per il San Nicola che batte 1-0 il Foglianise, confermando così la quintultima piazza con la possibilità di aumentare il vantaggio sulla penultima per salvarsi in maniera diretta (la penultima retrocede direttamente se ha un distacco superiore a nove punti sulla quintultima). Foglianise ed Apice, entrambe sconfitte, sarà questo con molta probabilità il play-out che deciderà chi lascerà la categoria, retrocedendo in seconda. Con 360 minuti ancora da giocare può veramente succedere di tutto.


error: Content is protected !!
P