Nella ventiseiesima giornata del girone A non cambia nulla in testa alla classifica, ma la lotta per la zona calda della classifica si fa sempre più accesa.
Play-off. Il poker del “Conte” di Mondragone lancia sempre più in testa alla classifica il Santa Maria La Fossa che ora deve solo amministrare i sei punti di vantaggio a quattro giornate dalla fine, con due scontri diretti ancora da giocare contro Albanova e Quartograd. Non perde il passo della capolista il Quartograd che batte in trasferta lo Sporting Lusciano con un secco poker e rimane a –6 dalla prima, dietro, dopo lo scossone della settimana scorsa, torna alla vittoria l’Albanova dopo due sconfitte consecutive, l’1-2 in casa della Real Martinese arriva grazie a Di Dato, autore di due reti. Appaiate in quarta piazza, ci sono Città di Casoria, 2-2 emozionante con l’Acerrana, e la Virtus Liburia che batte 3-1 la Real Grumese e conquista l’ultima piazza utile per i play-off. Al momento escluso, ma ancora in corsa, il Mondragone che la settimana prossima cercherà il blitz esterno sul campo del Casoria.
Play-out. Non è ancora matematica salvezza per l’Acerrana che con il pari interno può dire addio ai play-off distanti ben otto lunghezze, mentre la Real Grumese perde, ma mantiene il giusto vantaggio sul quintultimo posto. Vittoria importante dell’Arzano City che batte l’Atletico Sangiorgese e sale a 30 punti, a meno uno dallo Sporting Lusciano, gli arzanesi guadagnano due punti sul Teano fermato sullo 0-0 dal Monteruscello. Al momento i sidicini sono salvi grazie agli undici punti di vantaggio sul duo Monteruscello-San Tammaro, con i casertani retrocessi per differenza reti (parità nella classifica avulsa); nel mezzo c’è la Real Martinese a quota 21 punti che mantiene il vantaggio per giocare il play-out in casa. Per l’Atletico Sangiorgese si aspetta solo la matematica retrocessione che potrebbe arrivare già la settimana prossima.