Venticinquesima giornata ricca di spunti, le gare del week-end hanno cambiato le carte in tavolo per la corsa alla Promozione.
Fossatari in fuga. Ritorno dalle vacanze impegnativo per il Santa Maria La Fossa che viene ripreso a cinque dal termine dall’Acerrana, ma i gialloverdi del tecnico Fischetti rimangono invariato il vantaggio nonostante il cambio della seconda in classifica. L’Albanova perde in casa contro il Mondragone per 1-2, sconfitta che porta alle dimissioni dell’allenatore Capasso e del ds Filosa, e viene scavalcato in classifica dal Quartograd che sale a quota 47 ed è la nuova seconda con il Santa Maria a +6. L’ascensore al secondo posto aiuta anche le altre contendenti ai play-off, oltre al Mondragone che si conferma al quinto posto, il Città di Casoria vince in casa con il Teano e rimane in quarta piazza a quota 43. Spera ancora di poter giocare i play-off la Virtus Liburia del tecnico Cottuno che batte con fatica l’Atletico Sangiorgese ultimo in classifica ed è sempre a meno uno dalla quinta piazza. Il Santa Maria La Fossa ha ora il proprio destino in mano, la Promozione è distante solo cinque giornate.
Play-out. L’Acerrana non è matematicamente sicura della salvezza, i punti dai play-off sono sette con sole cinque gare da giocare servirebbe l’impresa, la Real Grumese conferma in toto il fattore casa con l’1-0 al San Tammaro, rossoverdi imbattuti all’ ”Olimpico” di Grumo Nevano; turno di riposo dello Sporting Lusciano a quota 31 punti. Condividono la quintultima posizione l’Arzano City ed il Teano, i napoletani perdono 2-0 a Monteruscello, ma una rissa tra le due squadre fa sospendere la gara, toccherà ora decidere al giudice sportivo sull’esito di una gara importante per la corsa play-out. Sconfitta per i sidicini nonostante il vantaggio ottenuto sul campo del Città di Casoria, dietro non fanno certo di meglio. La Real Martinese viene annichilita sul campo del Quartograd, il San Tammaro viene sconfitto solamente al 96’ dal goal di Peluso della Grumese. La gara del Monteruscello è stata rinviata con i biancoverdi in vantaggio di due reti sull’Arzano, il fanalino di coda Atletico Sangiorgese oramai aspetta solo la matematica retrocessione in Seconda Categoria.