Il direttore sportivo Paolo Filosa ha scelto di rendere note le proprie dimissioni e di salutare la piazza attraverso un comunicato stampa, che riportiamo di seguito.
“Credo sia giunto il momento che anche il sottoscritto faccia un passo indietro da direttore sportivo del ALBANOVA e rassegni le proprie dimissioni irrevocabili. Ho provato, in queste ultime difficili settimane, a tenere la barra dritta, nell’interesse unico del calcio San Ciprianese provando in tutti i modi a fare da cuscinetto tra le diverse posizioni che sembrano ormai essersi cristallizzate. Purtroppo la situazione è divenuta insostenibilee per chi, come il sottoscritto, è abituato sempre a metterci la faccia e ad assumersi le proprie responsabilità, diventa insostenibile guardare negli occhi i calciatori e lo staff tecnico senza poter pronunciare parole di verità. Nel calcio, come nella vita, senza lealtà e senza chiarezza non si va da nessuna parte.
Questa società negli ultimi anni ha dato la possibilità ad una platea competente e di grande tradizione di fare il tifo e seguire con entusiasmo e passione una squadra che, partendo da zero, e senza nessuno alle spalle se non la famiglia Zippo, ha conseguito risultati eclatanti e trionfi sportivi, frutto di una programmazione seria.
Quando non si può più proseguire bisogna avere il coraggio di dirlo pubblicamente e di fermarsi. In qualità di direttore sportivo dell’Albanova il sottoscritto non può più proseguire e quindi, con profonda tristezza, faccio un passo indietro e lascio il campo libero nell’eventualità in cui fossero le nostre persone di traverso a future soluzioni.Ringrazio tutti, a cominciare ovviamente dalla famiglia Zippo, per la possibilità umana e professionale che mi è stata data di costruire compagini forti e vincenti nel rispetto del blasone e della tradizione calcistica del Albanova e auguro a questa società ogni bene ed ogni fortuna”.