E’ terminata da pochi minuti Foggia – Casertana, match fondamentale per entrambe le squadre che sono impegnate nella lotta play off. La partita finisce 1-0 per i Satanelli grazie ad un fortunoso gol di Loiacono. Per i Falchetti ben due traverse colpite e tante occasioni sprecate. Di seguito i voti della Casertana.
FUMAGALLI 5,5 – Respinge centralmente il pallone che Loiacono deposita comodamente in rete. Tanta sfortuna ma si poteva far meglio. Si riscatta, in parte, su Cavallaro.
IDDA 6 – Il ruolo di terzino non rende giustizia alle sue qualità. In fase difensiva riesce a fare una buona partita, in quella offensiva soffre un po’ di più. Ma un centrale adattato a destra non può fare molto meglio.
RAINONE/ MATTERA 6 – Meritano entrambi la sufficienza. Riescono a limitare l’attacco foggiano (non uno qualsiasi). Poche le sbavature. Purtroppo Rainone fa parte di quei giocatori poco reattivi sull’1-0 dei Satanelli ma per il resto non ha fatto male.
BIANCO 6 – Si sente la mancanza delle sue sortite offensive ma dal suo lato c’è un certo Sarno. Difende bene e fa la sua parte.
DE MARCO 5,5 – In una mediana a 2 soffre troppo. Il ruolo di ruba palloni non è esattamente la sua principale vocazione. Ci mette impegno ma non è la sua serata (dal 20′ st. RAJCIC 5,5 – I primi palloni toccato sono ottimi, sul finale ne sbaglia un paio ma che sono i più importanti ).
MARANO 5,5 – Dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare il Melfi, torna in mezzo al campo. Non è al top e si vede, purtroppo in fase di impostazione pecca un po’ troppo in qualità.
AGODIRIN 5 – Torna titolare in campionato dopo tanto tempo e di certo la ruggine che ha nelle gambe si fa sentire. Non una buona partita (dal 13′ st. DIAKITÈ 6 – Ha un buon pallone per fissare il risultato sull’1-1 ma allarga troppo il destro. Leggermente meglio rispetto alle ultime uscite).
MANCOSU 6 – Dietro l’unica punta fa vedere il meglio. È geniale la giocata che poteva portare al pareggio ma Loiacono salva sulla linea (dal 39′ st. CUNZI sv.)
MANCINO 6 – L’esterno rossoblù è un punto di riferimento per la squadra ed è sfortunatissimo sulle due traverse colpite nelle due frazioni di gioco. NM10, però, si divora l’1-1 al 90′: un gran peccato.
CISSÈ 6,5 – Ogni pallone che tocca nel primo tempo diventa oro per i compagni. Fa reparto da solo ed ha un solo pallone buono per punire il Foggia, Sarno devia il suo tiro. Alla distanza si spegne un po’.