I Bulls sbancano il Manzoni, PTM eliminata



logo serieFinisce con una sconfitta l’avventura, nei Play Off, della PTM Nuoto targata Pizzeria Viraf. I ragazzi di coach Esposito si arrendono, anche in gara 2, ai Bulls di Santa Maria a Vico, che piazzano lo “sweep” e accedono alla semifinale provinciale, dove incroceranno le armi con la vincente tra Piedimonte e Puccianiello. Si chiude così, ai quarti di finale, l’avventura della squadra, forse, più giovane dell’intero campionato Uisp, un gruppo di ragazzi che ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo, che ha saputo andare oltre le difficoltà logistiche, l’allenarsi poco a causa di problemi col campo e, soprattutto, i tanti infortuni che hanno caratterizzato il cammino di De Mauro & company. Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta, e sicuramente questo gruppo saprà rifarsi, con gli interessi, negli anni a seguire, anche perché il credito con la fortuna è apertissimo.

LA CRONACA



In un Manzoni gremito e vestito a festa la PTM ospita i Bulls, forti della vittoria in gara 1. Con Pane ai box causa tendinopatia, con Padula che non ha recuperato dal brutto infortunio alla caviglia subìto una settimana prima alla palestra Bachelet, senza dimenticare De Mauro e Di Monaco non al meglio, i Black Hawks provano il miracolo. La partenza è tutta di marca ospite, con Guida a fare pentole e coperchi sia da fuori che vicino a canestro. Tedesco e Di Monaco rispondono al tatuatissimo esterno vicano, che è ben supportato da Iuliano sotto le plance, col primo periodo che va agli archivi sul 20-25. Esposito prova a scavare dalla panchina, e pesca il jolly, che risponde al nome di Giovanni Capasso: l’ex guardia del Koine si scatena e, praticamente da solo, piazza un break che riporta in vita i padroni di casa. Finalmente si iscrive al match Pastore, Tedesco, De Mauro e Potenza sono indomiti sotto le plance, Di Monaco riprende a corteggiare la retina, le Aquile vanno alla pausa lunga in vantaggio, 37-36. Nonostante la rotazione risicata la PTM si tiene a contatto ancora con la panchina: Puorto impatta benissimo sulla partita, sia in difesa che in attacco, Iuliano resta uno spauracchio impensabile alla vigilia, ma in vernice si fa sentire, non ci sono strappi, i padroni di casa stringono le maglie e tentano la fuga, rintuzzata sempre dal lungo ospite, che segna dei canestri che rasentano l’assurdo. Il terzo periodo si chiude con i Black Hawks ancora in vantaggio (47-46), con gli ospiti che recriminano per un canestro annullato allo scadere. L’ennesimo canestro di Di Monaco lancia la PTM, che prova a scappare, ma sono sempre Guida e Iuliano a rintuzzare i tentativi di fuga dei padroni di casa. Le gambe iniziano a non rispondere più, in attacco la trama diventa ingarbugliata, Esposito mette la zona fronte pari (2-3) che però Guida buca subito con la tripla, le prove di fuga sono dei vicani, prove che diventano realtà quando è Iuliano a mettere la tripla che spezza gambe e sogni della PTM, che si deve arrendere, ma può uscire a testa altissima sia da questa serie, sia dall’intera stagione.

NEW PTM NUOTO – SMAV BULLS 58-64

PTM: Tedesco 6, Di Monaco 20, Pastore 13, De Mauro 5, Capasso 8, Puorto 6, De Luca, Potenza, Crisci, Pascariello. All.: Esposito

SMAV: Martone 6, Guida 18, Affinita A. 7, Crisci 4, Petrone 5, Iuliano 20, Ferraro 4, Nuzzo, Affinita M., Della Rocca, Chiarizio, Zimbardi.

PARZIALI: 20-25; 37-36; 47-46

ARBITRI: Camerlingo e Aliperti


error: Content is protected !!
P