Straripante, devastante o trovate voi l’aggettivo giusto per descrivere lo squadrone di mister Antonio Di Giovanni che non si lascia sfuggire l’occasione di portarsi a quattro punti di vantaggio quando mancano due partite alla fine. Il pre-gara tra Ciak Video e Sdr è abbastanza teso, come si legge sulle facce dei giocatori scesi in campo. Il San Lorenzo è una vera bolgia, 300 persone sono accorse per l’evento. I cori a bordo campo delle due tifoserie sono assordanti.
Si parte! ore 15:30 e il fischio d’inizio mostra subito la voglia di far bene della capolista. Dopo sette minuti si sblocca il risultato. Della Valle, “o Scugnizzo”, raccoglie palla a metà campo e davanti al portiere non sbaglia. I gialloneri provano subito a rimettersi in carreggiata e si rendono pericolosi con Gianoglio, che mette la palla di poco fuori. Ma dieci minuti dopo avviene il replay del primo gol. Stavolta, a metterla dentro, è il capocannoniere Gianni Di Giovanni. Finisce il primo tempo, tra gli applausi del pubblico. La seconda frazione di gioco si trasforma da quiete in tempesta. In meno di un minuto, infatti, ci pensano Comando e Gianoglio a ristabilire la parità. È tutto da rifare. Qualche azione dopo, il rischio-beffa. Pontillo, dopo un uno-due, si trova tutto solo davanti a Graziano, ma la palla è baciata dal palo. Gol sbagliato, gol subito. Ripartenza devastante, e Gianni Di Giovanni firma la sua doppietta personale, forse la più decisiva. Sdr sembra dunque mollare, e arrivano uno dopo l’altro i gol che timbrano il 7-2 finale. Vanno a segno Antonio Di Giovanni, Bernardo Crispino, Alessandro Costantino e Orazio Costantino. Arriva dunque il fischio finale, la tanto sospirata vittoria è arrivata. Ciak Video mette le mani sul titolo!
Non c’è solo Ciak Video-Sdr nel Saturday Evening della Rey League. I terzi in classifica Nino Team, super-favoriti, cadono a sorpresa contro Luisi Group, con un 2-0 che nemmeno l’assenza del fantasista Marco Sarniolo può giustificare. Da elogiare però, la grande gara dei viola, che fanno del loro punto di forza il beniamino Giancarlo Posillipo. Il selfie post-partita comparso sui social, poi, è sempre qualcosa di bello da vedere. Grillo Costruzioni e Scm, invece, si bloccano sul 2-2. Grandi protagonisti Maietta e Golino, entrambi autori di una doppietta. Nella gara delle 16.30 sono i Mastiffs a dare spettacolo. Un Poziello scatenato e Silvestre in stato di grazia annientano i malcapitati Ristorante da Pietro, che si accontentano dei gol di Caputo e di Persico. Il risultato finale è di 9-2.
La Rey League vi da appuntamento a sabato 11 Aprile, data la sosta per le festività pasquali. Ricordiamo inoltre che sul sito www.reyfutsal.it nella sezione sondaggi potete votare il miglior giocatore del campionato.
Buon divertimento!
Rey Futsal