Splendida giornata e fantastica cornice di pubblico al ‘Conte’ di Mondragone per la Partita del Cuore tra le Vecchie e nuove glorie Mondragonesi e Artisti Partenopei. Prima dell’inizio del match è stata diffusa la canzone scritta in memoria del giovane Aldo, scomparso lo scorso gennaio in un tragico incidente. Poi le Vecchie Glorie Mondragonesi hanno omaggiato il ricordo del ragazzo deponendo un mazzo di fiori sotto uno striscione con la foto di Aldo e una dedica che recitava ‘Stai senza pensier…Cumpà’, sotto gli occhi commossi dei familiari. Facce tristi, miste a sorrisi di speranza; ma soprattutto tanti giovani e bambini con magliette ricordo dell’amico scomparso. Momenti da pelle d’oca quando sono cominciati dei cori dalle tribune per quel ragazzo dal cuore nobile, coinvolto in quel terribile incidente mentre prestava soccorso ad altre persone in difficoltà. Presenti anche gli amici che erano con lui in auto nel momento dell’incidente. Mondragone ha celebrato così il suo Eroe, prima e dopo la partita. Un giusto e sentito riconoscimento per un ragazzo a cui tutti erano legati, contraddistinto da generosità e nobiltà d’animo. La partita è stata occasione per vedere in campo calciatori che hanno scritto la storia recente e meno recente del calcio a Mondragone: nella prima frazione di gioco si sono affrontate le Vecchie Glorie Mondragonesi e gli Artisti Partenopei.
Finito in parità il primo tempo, nel secondo le vecchie glorie hanno lasciato spazio alle Nuove Glorie, capitanate da Mario Pagliuca. Ampio divario dei calciatori locali in questa seconda frazione, con ampia vittoria finale per 6-1: alla fine però, come è logico che sia, nessuno stava pensando al risultato. Oggi a vincere è stata la città di Mondragone che ha onorato al meglio il ricordo del giovane compaesano con una grande giornata di sport. A giudicare dalla partecipazione e dalle emozioni viste ieri al Comunale di Mondragone, nessuno dimenticherà tanto presto l’amico Aldo.
Vecchie Glorie Mondragonesi
Migliore Davide, Gravano Roberto, Arnese Carmine, De Martino Antonio, Di Lorenzo Giovanni, Del Prete Fernando, Festini Gino, Fusco Carmine, Coppola Nicola, Cardillo Renato, Alcamo Genny, Razzino Paquale, Del Prete Fabio, Iovino Luigi, Filosa Paolo, Migliore Franco, Landolfi Massimo, Di Rienzo Franco, Bosco Franco, Petrillo Mario, Pagliaro Mario, Mennillo Salvatore. Allenatore: Ventrone Vincenzo
Artisti Partenopei
Ciro Rigione, Rico Femiano, Angelo Angelino, Michele Taurino, Tony Dell’Anno, Savio Artesi, Luciano Filangieri, Ciro Grieco, Checco Danza, Raffaello Junior, Marco Calone, Gianni Botta, Stefano De Santis, Marco Casertano.
Madrine artistiche: Cinzia Oscar e Nancy
Nuove Glorie Mondragonesi
Antonio Cennami, Giuseppe Follera, Messina, Valerio D’Agostino, Orveto, Ciro Silvestro, Russo, Miraglia, Mario Pagliuca, Costantino Cardillo, Giuseppe Cardillo. Allenatore: Ceraldi Silvio