Casertana-Melfi, le pagelle: si ‘salvano’ solo in tre, male De Liguori e Caccavallo



Cissè lotta con Dermaku (foto Giuseppe Scialla)
Cissè lotta con Dermaku (foto Giuseppe Scialla)

E’ terminata da poco la partita tra Casertana e Melfi. I Falchetti sono usciti sconfitti dalla sfida del ‘Pinto’ per 3-2 dopo aver rimontato l’iniziale svantaggio siglato da Caturano. Di seguito i voti dei Falchetti.

FUMAGALLI 5,5 – L’unico appunto è sulla rete del 2-1, magari con un’uscita si poteva evitare. E’ sembrato incolpevole sugli altri due gol.



IDDA 6 – Continuiamo a dire che la fascia destra non è il suo habitat naturale. Nel primo tempo soffre, come tutta la squadra. Ma è un leone. Lotta su ogni pallone, non tira mai indietro il piede e si applica tanto. Fa un gran bel gol ma non basta.

MATTERA 6 – E’ il migliore, anche se non è difficile trovarlo, della retroguardia rossoblù. Fa pochi errori e, parecchie volte, toglie le castagne dal fuoco.

MUROLO 5,5 – Non è il solito Murolo. Appare nervoso e soffre la verve atletica di Caturano. Da una sua disattenzione nasce l’angolo che porta al pari del Melfi.

TITO 5,5 – Lo abbiamo sempre lodato, rendendogli sempre merito per le grandi prestazioni offerte fino ad oggi. Contro il Melfi, purtroppo, stecca per la prima volta. (41′ st. BIANCO sv.)

MANCOSU 6 – Principale, a volte anche unica, soluzione offensiva rossoblù. Prova sempre a spaccare la difesa avversaria e da un suo spunto nasce il 2-1. Soffre, nel complesso, una giornata non positiva del resto della squadra.

DE LIGUORI 5 – Primo tempo di grande sofferenza dell’ex Paganese. Viene attaccato costantemente e per questo non riesce ad essere preciso in impostazione. Pochino anche in fase d’interdizione. Nella ripresa fa vedere qualcosina in più, crescendo, leggermente, in cabina di regia (dal 25′ st. DIAKITE’ 5,5 – Solo una spizzata degna di nota, troppo poco. Ma, come per Cunzi, la colpa è di una squadra ormai in difficoltà)

DE MARCO 5,5 – Va a tratti. A centrocampo è l’unico che riesce a dare sostanza in certi frangenti della partita, in altri è completamente assente.

CACCAVALLO 5 – Torna titolare nel tridente di Campilongo e tutti si aspettano una grande partita. Non è così. Appare un po’ nervoso e questa poca tranquillità non lo aiuta. (17′ st. CUNZI 5,5 – Non riesce ad entrare in partita ma la colpa non è neanche tanto sua, la squadra era ormai in confusione)

CISSE’ 5,5 – La squadra ha bisogno di lui, soprattutto nei momenti difficili. E’ reduce da un grande periodo di forma ma oggi non ha avuto vita facile contro i due fisici difensori lucani.

MANCINO 5,5 – Ha il merito di fare l’1-1 (e che gol) ma, per il resto, scompare dal campo. Lo riteniamo un giocatore fondamentale per la manovra rossoblù: quando cala il suo rendimento, cala quello della squadra. Ha la palla dell’1-1 al 41′ ma la sbaglia.


error: Content is protected !!
P