Martinuzzo e Volalto preparano il riscatto contro la Corpora: “Decisiva la difesa”



Linda Martinuzzo (Foto Giuseppe Melone)
Linda Martinuzzo (Foto Giuseppe Melone)

Sono le due regine assolute del volley campano, le due portabandiera di una terra, la provincia di Caserta, capace di esprimere ai vertici nazionali. Volalto Caserta- New Volley Aversa di nuovo di fronte. Di quanti epici incontri è caratterizzato il libro dei ricordi di queste due formazioni. Sono cresciute insieme. Dagli spigolosi campi della C, ai luccicanti taraflex della massima serie. Sempre fiere rivali, sempre protagoniste, sempre rispettose l’una dell’altra. Si ritrovano domenica determinate a inseguire i loro rispettivi sogni.

“Mi aspetto una partita molto sentita – spiega Linda Martinuzzo – un match dove il calore del pubblico sarà sicuramente un punto chiave del match”.



Le normanne puntano al successo per continuare a coltivare il loro sogno play off, ma anche per guardarsi le spalle da Soverato, la Volalto deve ridare slancio alla sua corsa verso la salvezza.  “Entrambe saremo motivatissime – prosegue al centrale rosanero –  Ognuna insegue i propri obiettivi. La differenza la farà l’attenzione con la quale si affronterà ogni singolo punto”.

All’andata sorrise la formazione di coach Della Volpe. Quella non fu esattamente una bella recita per el volalitne che adesso meditano la rivincita.

“Ci teniamo a rifarci, – riprende la Martinuzzo – vogliamo a riscattare quel ko. Sappiamo quanto la società e Caserta ci tenga a questa partita”.

Gricignano gioca normalmente con Cvetanovic opposto, Donà e Dekany di mano; centrali Nardini e Lapi, Drozina in palleggio, Alice Giampietri libero. Si affrontano due squadre dalal forte vene offensiva, ma secondo Martinuzzo sarà la parte difensiva quella sulla quale puntare per fare le differenza.

“Sicuramente sarà più decisiva la parte di muro e difesa. Loro hanno dei buoni attaccanti e se riusciamo a limitarli sin da subito, abbiamo buone possibilità di fare bene”.

Quattro gare al termine della stagione regolare e tutti i verdetti sono ancora aperti. Salvo Bolzano, meritatamente primo, e forse Ancona oramai condannato alla retrocessione, le altre possono ancora continuare a inseguire i propri obiettivi. 

Le rosanero hanno nel mirino Piacenza che, da ottima lepre, non ne vuol sapere di rallentare. Caserta ha scaldato i motori ed è pronta per lo sprint finale. Insomma, sarà un mese da vivere con

A cominciare da domenica sera. Prima battuta ore 18:00. Ricordiamo che si festeggia la giornata rosanero.  Invariati i costi dei biglietti e la validità degli abbonamenti. Ingresso gratuito per gli abbonati di Casertana e Juvecaserta.  La società chiederà a tutti i presenti un contributo volontario che darà anche diritto a partecipare al sorteggio di una fiammante Volalto Bike.  


error: Content is protected !!
P