Dopo la visita dal Papa, l’Intercasertana si prepara al rush finale di una stagione che sta regalando tante soddisfazioni. Nei prossimi due mesi le varie compagini superiori si apprestano a terminare i propri campionati e ad organizzarsi per il Memorial Gianni Scalera, in programma agli inizi di giugno. Stesso discorso che vale anche per i più piccini che ad aprile saranno impegnati nella fase finale della Friendly Cup. Ma intanto passiamo in rassegna quali sono stati i risultati delle squadre scese in campo nel week-end.
GIOVANISSIMI FASCIA B. I 2001 di Vincenzo Moretti erano attesi dal big match del 19° turno del campionato FIGC. Al “Porfidia” di Recale, Pasquariello & soci hanno provato in tutti i modi a far rispettare il fattore campo ma non sono riusciti a battere la Real Piana, vincitrice col punteggio di 0-2. I rossoblù restano posizionati al quinto posto con 38 punti, ma il secondo gradino del podio è distante appena tre lunghezze. Ora, per continuare la corsa al vertice, c’è bisogno di un blitz esterno nella tana del Real Carinaro.
ESORDIENTI FASCIA B. Bella vittoria in trasferta per i 2003 di Silvio Novelli. I piccoli campioncini s’impongono col punteggio di 0-1 proprio contro il Real Carinaro che nel prossimo fine settimana ospiterà i Giovanissimi Fascia B. Grazie a questo trionfo, è stato raggiunto il quinto posto del girone 1 del campionato “OTADS De Crescenzo”, in concomitanza con Progetto Europa Cesa e Virtus Belsito Arsenal. La prossima sarà una sfida da preparare nel migliore dei modi, infatti al ”Porfidia” arriva la capolista Monteruscello, ma siamo sicuri che Scuro & soci daranno il massimo in campo e non renderanno la vita facile alla prima della classe.
PULCINI 3° ANNO. E’ finita in parità la sfida tra Intercasertana e Sporting Casalnuovo. I 2004 di Edoardo Scalera hanno sfiorato più volte il goal della vittoria, ma alla fine devono accontentarsi dell’1-1. In virtù di questo pareggio, la baby gang casertana si porta a quota 20 punti, al sesto posto del girone unico del campionato “OTADS De Crescenzo”. Ora Santonastaso & soci scenderanno in campo sabato alle 18.45 all’Eurocalcetto di Casalnuovo contro la Nuova Real Afragolese.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA A.S.D. INTERCASERTANA