Il Regalo rotto, ultima fatica letteraria dello scrittore casertano Michele Tarallo, sarà in vendita domenica 29 marzo anche al Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie d’Oro in occasione della gara che la Volalto sosterrà contro la Corpora Aversa.
Il club rosanero ha subito aderito alla richiesta dell’autore, sposando in pieno le finalità sociali e di grande insegnamento del libro.
Esso insegna a far riflettere con il sorriso sul delicato tema della disabilità e su come sia possibile la comunicazione con chi è affetto da paralisi cerebrale.
Il regalo rotto racconta la storia vera di Chiara, della sua disabilità e del suo convivere con una malattia rara e difficile da gestire. Chiara non parla, si muove a spasmi e non riesce a comunicare come vorrebbe. Ma piange e urla, a volte anche per notti intere. Chiara è la seconda fi glia di Michele e Monica Tarallo. È in una delle lunghe notti insonni che il papà interroga il Signore: perché proprio a loro un “regalo rotto”?
Edito dalla casa editrice San Paolo di Milano, con la prefazione del noto attore Alessio Boni e la postfazione di Angelo Callipo, il libro si rivela essere Un racconto sincero, di un miracolo che non può compiersi su Chiara, ma su chi le sta accanto e la ama, nella comprensione che “conta solo fare quello che si può fare”, con leggerezza, ogni giorno. Parlare della disabilità senza perdere il sorriso, senza dimenticare la bellezza della vita, senza lasciarsi andare alla disperazione e scoramento, ma, lasciando anzi un forte messaggio di speranza ed un concreto insegnamento di vita. Una sfida difficile, un compito improbo, ma che, invece, Michele Tarallo è riuscito a superare a pieni voti.