Alla vigilia della finale di Coppa Campania di Prima Categoria il tecnico del Santa Maria La Fossa Gennaro Fischetti racconta le sue impressioni sul match di domani e la voglia di portare a casa un traguardo storico. L’ex tecnico del Vitulazio spiega il momento della sua squadra impegnata, negli ultimi 22 giorni in sei gare, un calendario veramente duro, ma i fossatari hanno saputo reggere il ritmo e si trovano al primo posto.
Il campionato. Più cinque sull’Albanova secondo, con una gara in meno, il tecnico non parla di fuga decisiva: “Assolutamente no. In questo campionato, come sempre, nessuno ti regala niente, al minimo errore vieni punito e non ti puoi permettere di sbagliare. Stiamo facendo veramente degli sforzi sovrumani, abbiamo avuto un ciclo di partite difficili in pochissimi giorni, voglio rimarcare questo dato poichè siamo stati all’altezza e sempre in palla fisicamente. Tra il recupero con l’Atletico Sangiorgese, le gare di campionato, le due semifinali di Coppa ed ora la finale abbiamo giocato praticamente ogni tre giorni, spesso domenica-mercoledì-sabato e il tempo per recuperare le forze è stato veramente poco. Non parlo di fuga, sappiamo che l’Albanova è una squadra attrezzata con una lunga rosa, ma noi non cederemo il passo, siamo intenzionati a regalare, sempre con lo spirito grintoso che ci contraddistingue, una grossa gioia al popolo fossataro”
La finale. La prima gioia stagionale potrebbe arrivare già domani intorno alle 17, al termine della finale di Coppa Campania contro il Salernum: “Sono un’ottima squadra, al primo posto nel proprio girone con una notevole differenza reti con un gran attacco. Ho avuto modo di poterli visionare, l’avversario è alla nostra portata. In Coppa abbiamo affrontato tutte le maggiori squadre dei vari gironi, in semifinale abbiamo superato l’Atletico Taurasi che è una signora squadra che gioca un ottimo calcio palla a terra. Andremo a giocare la finale (domani ore 15 allo Sporting Club di Nola) senza Ravo ed Emilio Cantiello squalificati, cercheremo di sopperire alle loro assenze difensive con altri giocatori che completano magistralmente la rosa, conto di recuperare Giuseppe Pezzullo, out da tre settimane. Siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre potenzialità, siamo carichi, vogliamo portare a casa la Coppa. Il Santa Maria La Fossa è una grande squadra, anche nella difficoltà di giocare ogni tre-quattro giorni siamo stati capaci di fare grandi risultati, le difficoltà ci caricano ancor di più e voglio ancora sottolineare gli enormi sacrifici di tutto lo staff tecnico e dirigenziale, gli sforzi fatti finora sono tanti e meritano di essere premiati. Elogio tutto il gruppo, uno per uno, per le strepitose cose che stanno facendo dall’inizio dell’anno, sarà una gara secca domani e vogliamo portare il Santa Maria La Fossa nell’Olimpo del calcio campano.”