La Juniores della Sessana vince e continua la marcia al primo posto in classifica in coabitazione con il Gladiator, vittorioso nel big match contro il Villa Literno. Gialloblù a quota 42 punti grazie al tennistico 6-4 sull’Ortese, una grande prestazione su un campo ostico. La Sessana scende in campo con il 4-4-2 marchio di fabbrica del tecnico Trano: Esposito in porta, Passaretti e Martucci sono gli esterni difensivi con Gravano e Sciorio centrali; il solito duo davanti la difesa composto da De Angelis e Di Rienzo con Fusco e Verrengia sulle fasce con l’attacco affidato a Messa e Zampi. L’Ortese del mister Esposito cerca di conquistare punti preziosi contro un forte avversario affidando le sorti della squadra alle punte Falco e Toure. Sono i padroni di casa a partire forte, Gravano, quest’oggi in giornata no, buca l’intervento e Cirillo riesce a superare Esposito per l’1-0. Ancora Ortese, al 25’ arriva il raddoppio grazie al cross dalla sinistra di Vanore con Falco che controlla il pallone, riesce a girarsi e batte a rete per il 2-0. Fuori Gravano e dentro Papa con l’arretramento di Fusco in difesa e con lo spostamento di Martucci alto a destra, la Sessana è ancora viva e reagisce subito: palla per Di Rienzo che lancia Messa a tu per tu con il portiere Falco, il numero undici accorcia subito le distanze. La Sessana vuole il meritato pari, azione fotocopia che si sviluppa stavolta con il duo De Angelis-Zampi, il centrocampista lancia l’ariete gialloblù che mette il risultato in parità a sette minuti dal termine della prima frazione. Il sorpasso gialloblù arriva al 52’, il giovanissimo Passaretti serve Messa con un bel lancio dalle retrovie, l’attaccante riesce a superare il portiere con un dolce pallonetto per il 3-2 in favore dei gialloblù. La Sessana vuole chiudere la gara, è ancora Messa scatenato che esce dalla linea difensiva ricevendo il pallone sulla destra, l’assist del numero undici è perfetto per Martucci che entra in area e segna il 2-4. La partita rimane ancora viva, al 70’ errore in disimpegno di Fusco che nel tentativo di spazzare colpisce Toure ed il pallone entra in rete per il 3-4. E’ il festival del goal, la classe dei gialloblù prevale grazie anche alle giocate del centrocampista Di Rienzo che si libera di due avversari a centrocampo riuscendo a servire Zampi che è cinico e realizza il goal che chiude virtualmente la gara. L’Ortese però non molla mai, azione in verticale con il pallone che termina ancora a Luigi Falco che tutto solo contro Esposito lo supera e riapre la gara a sei minuti dalla fine. La parola fine alla partita la mette Tommaso Messa, autore di una tripletta quest’oggi, che realizza il finale 4-6 dopo la parata miracolosa di Falco su Zampi. Successo importante per i gialloblù a quattro giornate dalla fine, nelle prossime tre gare si deciderà il campionato nei match casalinghi contro Capua e Real Maceratese e nella trasferta di Santa Maria contro il Gladiator, sono gare da non sbagliare.
ORTESE: Falco M, Verde, Vanore (62’D’Angelo), Saggiomo, Gandino, Ianniciello, Esposito (70’Dell’Aversano), Capasso, Falco L, Toure, Cirillo. All. Esposito.
SESSANA: Esposito, Passaretti, Martucci (80’Campoli), Gravano (30’Papa), Sciorio, Di Rienzo, Verrengia, De Angelis, Zampi (90’Talitro), Fusco, Messa (90’Vale). All. Trano.
ARBITRO: Ciannarella di Napoli
MARCATORI: 8’Cirillo (ORT); 25’, 84’ Falco L. (ORT); 31’, 52’, 89’ Messa (SES); 38’, 76’ Zampi (SES); 60’ Martucci (SES); 70’ Toure (ORT)
AMMONITI: Gandino, Dell’Aversano (ORT); Martucci, Verrengia, De Angelis, Zampi, Messa (SES)