Pareggio prezioso del Comprensorio Arpino Volturno a San Vitaliano



Esultanza Comprensorio
Esultanza Comprensorio

E’ successo di tutto tra S.Vitaliano e Comprensorio Arpino Volturno. La gara, giocata su un campo di gioco impraticabile, ha visto sfiorare l’impresa agli uomini di Lello De Gaetano. Per lunghi tratti della contesa in nove contro undici, i giallorossi del presidente Angelino non solo non escono sconfitti, ma con un pizzico di buona sorte in più, potevano addirittura conquistare l’intera posta in palio. Senza Granata squalificato, Errico, Mari, Raimondo, Fiorillo, Di Petrillo, Francese infortunati, quella sfoderata dai ragazzi giallorossi è stata una prestazione commovente. E’ nelle difficoltà che si diventa veri uomini, è il Comprensorio, dal primo all’ultimo, con la prestazione di San Vitaliano, ha dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno, di essere un gruppo formato da veri uomini con tutti gli attributi del caso. Comprensorio subito in vantaggio all’ottavo del primo tempo con Riccardo, il fantasista giallorosso approfitta di un difettoso intervento del portiere. All’25’ i padroni di casa conquistano un calcio di punizione dal limite sul versante sinistro della difesa giallorossa, di sinistro, con una splendida conclusione a giro Quaranta pareggia per i conti. San Vitaliano vicino al gol del vantaggio ancora con l’intraprendente Quaranta alla mezz’ora, nell’occasione D’Antonio si salva con i piedi. A cinque dal termine del primo tempo tegolissima per il Comprensorio. Il San Vitaliano scatta in contropiede con Quaranta, D’Antonio esce dai pali e intercetta la conclusione con la mano fuori dall’area di rigore, il direttore di gara opta per il cartellino rosso, già senza Granata squalificato, i giallorossi rimangono in dieci e senza portiere, a difendere la porta va Cinquegrana. La superiorità numerica si concretizza per il San Vitaliano al 63′ in contropiede, il diagonale da destra verso sinistra di Quaranta non lascia scampo. Nonostante in dieci e con un gol di svantaggio, il Comprensorio trova la forza di riportarsi in partita. Passa circa un minuto quando in area Angelino lavora un gran pallone lo serve a Riccardo il quale con una conclusione ad effetto si sinistro agguanta il pareggio. Al’75’ il giallo del cartellino giallo. Riccardo cade in area per l’arbitro si tratta di simulazione e ammonisce il calciatore giallorosso, dopo qualche istante però, estrae il cartellino rosso convinto che Riccardo fosse già ammonito, ma dopo un conciliabolo con l’assistente, il direttore di gara ritorna sui suoi passi, infatti, Riccardo, prima di quel momento non era mai stato sanzionato con il cartellino giallo. Riccardo rimane a terra fuoricampo infortunato, la panchina giallorossa colpa la distanza e la concitata azione non si accorge che il calciatore può essere sostituito poiché solo ammonito ma non espulso, di fatti, il Comprensorio gioca per più di dieci minuti in nove contro undici. Saranno dieci minuti che al di là di come finirà il campionato, consentono al Comprensorio di entrare nella legenda.

S.Vitaliano –  Ottaviano, D’Agostino, Scala, Perrella, Duello, Silvestre, Rispoli, Piccolo, Cerrato, Quaranta, Napoletano( 15’ Esposito) All.



Comprensorio – D’Antonio, Barbato, Marroccella, Abdulai, Nominato, Sagliocco, Angelino, Pezzella, Cinquegrana, Riccardo(75’ Cristofaro) Belardo. All. De Gaetano

Arbitro – Tortoriello di Salerno

Reti – 8′ 64’Riccardo (C), 25′ 63′ Rispoli (S)

Note – ammoniti Cerrato, Nominato, 40′ espulso D’Antonio, Duello, Riccardo

GAETANO MOLARO

UFFICIO STAMPA COMPRENSORIO ARPINO VOLTURNO


error: Content is protected !!
P