Mancano poche ore a Casertana – Benevento, un derby atteso e che prende ancor più significato arrivati a questo punto della stagione. Obiettivo play off per i Falchetti, promozione diretta per i Sanniti. Il fischio d’inizio, al ‘Pinto’, è previsto per le ore 20.45.
CASERTANA. Mister Campilongo deve rinunciare a tre giocatori: lo squalificato Murolo e gli infortunati Cruciani e Carrus. Recuperato, invece, Nicola Mancino, che ha saltato la trasferta di Ischia per via dello stop di un turno inflittogli dal Giudice Sportivo. L’ex tecnico dell’Ischia ha lavorato molto sulla testa dei suoi uomini durante la settimana, preparandoli ad una gara difficile e da giocare con grandissima intensità. Il modulo sarà il classico 4-3-3. Fumagalli in porta. Novità Rainone al centro della retroguardia, a sinistra Bianco favorito su Tito. Mediana tipo: Rajcic ieri si è fermato precauzionalmente ma ci dovrebbe essere. Avanti, rispetto ad Ischia, dentro NM10 e fuori Diakitè.
BENEVENTO. Sanniti che saranno accompagnati da 700 tifosi e che non vogliono perdere terreno sulla Salernitana. Il tecnico Brini proporrà il ‘suo’ 4-4-2 che in fase offensiva si trasforma in un 4-2-4. Squalificati Som e Padella. Alfageme verso una maglia da titolare. A sinistra della difesa ci sarà Pezzi, che piaceva nel mercato estivo alla Casertana. Avanti tandem Marotta (autore del gol vittoria dell’andata) – Eusepi (capocannoniere del torneo con 17 centri).
CASERTANA (4-3-3) – Fumagalli; Idda, Rainone, Mattera, Bianco; Marano, Rajcic, Mancosu; Cunzi, Cissè, Mancino.
BENEVENTO (4-2-4) – Pane; Celjak, Luciono, Scognamiglio, Pezzi; D’Agostino, Vitiello; Alfageme, Eusepi, Marotta, Campagnacci.