Il punto sul Girone A di Promozione: Boys Caivanese ‘beffata’ dal pasticcio dell’Ortese?



Il San Vitaliano
Il San Vitaliano

Due pareggi, una sola vittoria in trasferta e ben 5 successi casalinghi hanno caratterizzato la 26^ giornata di campionato.

Festa rimandata? La vittoria della Boys Caivanese sulla Summa Rionale Trieste e i contemporanei risultati di Cimitile e Rinascita Vico (pareggio con il Rione Terra per i granatieri e sconfitta con l’Ortese per il Vico), prime inseguitrici della capolista, avevano dato il via alla festa gialloverde. Poi è arrivato un fulmine a ciel sereno con la presunta irregolarità commessa dall’Ortese (clicca qui per approfondire) che potrebbe dare 3 punti alla Rinascita Vico e quindi ritardare di almeno una settimana la festa di Gelotto & Co. Bisogna aspettare almeno fino a giovedì, quando il Comunicato del Comitato Regionale Campania chiarirà la situazione.



Corsa playoff. In zona playoff sono arrivate due vittorie importantissime di San Vitaliano e Ortese (quest’ultima da verificare, come accennato in precedenza) che hanno recuperato punti su tutte le pretendenti, dato l’andamento negativo che ha visto i pareggi di Cimitile e Casalnuovo e le sconfitte di Nola, Rinascita Vico (sconfitta sul campo dall’Ortese), Afragolese e Mons Prochyta (sconfitta sul campo dal San Vitaliano). A rischiare molto è ora il Nola, raggiunto dall’Ortese e avvicinato dal San Vitaliano, distante un solo punto dai bianconeri.

Zona calda. Nella parte bassa della classifica sono arrivate delle vittorie davvero importanti. Il Villa Literno ha sconfitto il Nola e conquistato 3 punti che lo portano in zona relativamente tranquilla; vince anche la Real Maceratese nel derby casertano con il Vitulazio, portandosi di un punto fuori dalla zona playout. Altro successo anche per il Comprensorio Arpino Volturno, che supera così la Summa Rionale Trieste e accorcia proprio sui vitulatini. Buon pareggio del Rione Terra sul difficile campo del Cimitile e inaspettato pari anche del Cellole, che impone il 2-2 al Casalnuovo nel match casalingo del ‘Montecuollo’, ma è ormai ad un passo dalla Prima Categoria.


error: Content is protected !!
P