Il punto sul Girone A di Eccellenza: playoff a rischio, passi in avanti per San Giorgio e Real Forio nella zona calda



Una formazione della Sessana
Una formazione della Sessana

Nessun pareggio, ben cinque successi interni e tre affermazioni in trasferta hanno caratterizzato la 26^ giornata del Girone A di Eccellenza.

Lotta per il titolo. Vincono ancora sia Turris che Sessana, pertanto il distacco di 4 punti resta immutato a sole quattro giornate dal termine. Entrambi corsare sui difficili campi della Virtus Volla e dello Stasia Soccer, le prime due della classe continuano a fare corsa a sé, con i corallini che vedono sempre più vicino l’accesso diretto in Serie D e gli aurunci che provano a conservare almeno 10 punti di vantaggio sulla terza in graduatoria, l’Herculaneum , per evitare lo svolgimento dei playoff del girone e passare direttamente alla fase successiva dei playoff interregionali.



Zona playoff. Arrivano le prime certezze aritmetiche per la lotta alla post season: è sicuro che non si disputerà la semifinale playoff tra la quinta (attualmente il San Marco Trotti) e la seconda (attualmente la Sessana) in graduatoria visti i 23 punti che dividono le squadre che occupano queste posizioni e i soli 12 punti ancora a disposizione. A rischio anche lo svolgimento dell’altra semifinale che, al momento, vedrebbe opposte Herculaneum e Virtus Volla, divise da ben 7 punti (l’Herculaneum però deve ancora conoscere l’esito del ricorso per la gara con lo Stasia Soccer che terminò in pareggio). Ma, come già accennato, sono è a rischio proprio lo svolgimento dei playoff, visto l’attuale divario tra Sessana ed Herculaneum, che è superiore al gap minimo (9 punti) indispensabile.

Corsa salvezza. Nella zona bassa della classifica è il Real Forio a fare un gran balzo in avanti, grazie alla vittoria sul Quarto che lancia gli isolani nella prima posizione utile per la salvezza diretta. Importante anche il successo del San Giorgio che vince per la prima volta in trasferta nello scontro diretto con la Puteolana 1909 e aggancia Isola di Procida e Quarto con una sola lunghezza di svantaggio sull’Hermes Casagiove. Si fa davvero dura per la Puteolana 1909, che perde ancora e resta staccata in ultima posizione con soli 21 punti conquistati in 26 giornate.


error: Content is protected !!
P