Per la prima volta nella sua breve storia, i gorillaz sono vicini all’accesso ai playoff per la Serie D 2015/16 grazie ad un grandissimo campionato di Promozione giocato finora.
Dopo 20 gare stagionali, quando ne mancano appena 6 alla fine, il Succivo si trova al terzo posto a quota 30 punti, a meno quattro dalla coppia di testa Pick&Roll/Koinè e alla stessa distanza dalla sua migliore inseguitrice, AICS Caserta che è anche l’avversario dello scontro diretto del prossimo turno (domenica 15 ore 18.30 in casa).
Con una vittoria gli atellani potrebbero blindare i playoff grazie al +12 attuale sul nono posto (entrano le prime otto in classifica) e con pochissime gare da giocare manca solo la matematica a dar ragione al roster di coach Barretta.
Ecco perchè la Società e la Squadra si preparano all’evento che avrebbe un’eco incredibile: in tutto l’agro atellano ed aversano compreso, mai nessuna squadra ha avuto il percorso di crescita del Succivo negli ultimi 5 anni e mai nessuna squadra è andata a giocarsi i playoff per la Serie D in così poco tempo.
Solo l’anno scorso infatti i gorillaz erano approdati in Promozione per la prima volta nella loro storia, portando a casa una salvezza dignitosa a 4 giornate dalla fine del campionato.
Il Basket Succivo si fa capofila e superstite, tra pochissime realtà, di un movimento cestistico che sta portando risultati insperati pur con le immense difficoltà economiche di una società minors.
Un orgoglio e un entusiasmo da condividere con tutti quelli che vorranno seguire i ragazzi nello scontro diretto di questa giornata, in programma contro AICS al Palazzetto dello Sport “F.Papa” di Succivo domenica 15 marzo alle ore 18.30.