Ritorna in campo la Pallacanestro San Michele Maddaloni dopo aver osservato il turno di riposo in coincidenza del RNB Basket Festival 2015 svoltosi alla Fiera di Rimini e che ha visto andare in scena anche la Coppa Italia di categoria dove la capolista di questo girone D, ovvero Agropoli, ha perso il trofeo contro il Montichiari dopo averlo per lunghi tratti accarezzato.
Tornano in campo dunque i biancazzurri che per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B saranno di scena al PalaDolmen di Bisceglie contro una se non la formazione più in salute di tutto il torneo. La squadra di coach Pasquale Scoccimarro dopo esser stata additata dagli addetti ai lavori come uno dei team maggiormente indiziati per il salto di categoria aveva iniziato la stagione confermando tale pronostico. Otto vittorie di fila prima di cadere nel nono turno proprio a Maddaloni per 98-92 in una gara in cui capitan Nino Garofalo e compagni hanno sfoderato una delle loro migliori prestazione. Da li qualcosa è iniziato a scricchiolare e addirittura sono arrivate quattro sconfitte consecutive tra l’undicesima e la quattordicesima giornata, che hanno costretto ad intervenire sul mercato dando l’addio a Ivan Scarponi (cercato in estate anche dal Maddaloni) e Salvatore Orlando e ingaggiando il pivot Diego Corral proveniente dal Venafro. Ritrovata la bussola sono arrivate sei vittorie che hanno permesso al Bisceglie di risalire la china e riconquistare il secondo posto in classifica.
I pugliesi sicuramente stanno vivendo un ottimo stato di forma, ma anche i maddalonesi non sono da meno visto che prima di questa sosta hanno infilato quattro successi che hanno lanciato i ragazzi di coach Massimo Massaro al quinto posto in graduatoria in piena solitudine. E proprio in virtù di questa striscia positiva i biancazzurri andranno a Bisceglie con la voglia di giocarsi le proprie chance sino alla fine. La sosta è stata utile per Maddaloni anche per ricaricare le pile. Settimana scorsa gli atleti hanno lavorato in maniera da rifocillare i muscoli agli ordini del preparatore atletico Ottone Amore, mentre in questa con tutti gli effettivi a disposizione si è potuto preparare al meglio questa difficile trasferta. Per gli amanti delle statistiche e dell’amarcord, nelle ultime due stagioni Maddaloni e Bisceglie si sono affrontati in tre occasioni con il fattore campo sempre rispettato: 2-1 per i calatini.