Non si è fatta attendere la risposta del direttore sportivo dell’U.S. Mondragone Salvatore Papa, dopo le dichiarazioni al veleno del presidente della Real Martinese Salvatore Martino (per maggiori informazioni, clicca qui)
“Leggendo le dichiarazioni del presidente Martino sento il dovere di replicare, per onore della verità. Il presidente Martino sa bene come è stata accolta la sua squadra a Mondragone e se proprio ne vuole certezza può chiedere ai suoi giocatori. Parla e dichiara cose che ha sentito “de relato”, in quanto non era presente né in campo e né sugli spalti. La realtà dei fatti, da dirigente di calcio, la dovrebbe chiedere ai suoi calciatori e soprattutto al signor Pietrangeli. Quest’ultimo a fine gara, invece di fare come i suoi compagni cioè stringere la mano alla squadra avversaria, si è lasciato andare ad uno sfogo, forse dettato dalla tensione post partita, e ci può anche stare. Ma non si fermava allo sfogo, infatti iniziava ad offendere società calciatori, e città di Mondragone. Il direttore sportivo della US Mondragone si poneva in difesa dello stesso calciatore e lo accompagnava nello spogliatoio. La squadra della Real Martinese lasciava lo stadio comunale di Mondragone, senza alcuna scorta e senza intervento di carabinieri e vigili urbani”.
Un fiume in piena il ds domiziano: “Ci rammarica lo sfogo del presidente Martino che riteniamo persona di calcio e intelligente ma soprattutto persona amica. La US Mondragone, come già dimostrato su tutti i campi, è società seria che porta avanti un progetto serio, fatto di impegno sportivo e non di incontri di boxe. La US Mondragone non teme alcun intervento della Lega, come richiesto dal signor Martino, poichè ci distingue correttezza e senso di ospitalità. Forse il post gara ha avuto il suo peso. Forse il presidente ancora non ha digerito la meritata sconfitta che il campo ha decretato. Non accettiamo in nessun modo le offese del signor Martino, che oltraggiano non solo la US Mondragone, ma un’intera città e la sua tifoseria che gremisce gli spalti dello stadio”.