Sconfitta molto più che onorevole per lo Spartacus Rugby Social Club nello scorso turno del campionato di Serie C2 Campania di rugby. Al cospetto di una delle squadre più forti del girone, la Polisportiva Sarnese e nonostante le assenze hanno ceduto il passo per 15-0 allo stadio ‘Appio’ di San Tammaro, in un match cominciato in ritardo. Pubblichiamo il comunicato stampa della realtà rugbistica sammaritana, che sta dimostrando di crescere e credere nel gioco del rugby ogni giorno che passa.
“Vi prometto lacrime e sangue…
Sembra essere questo il messaggio che lo Spartacus lancia ai cavalieri di Sarno.
Il preambolo fa fede a quanto sia successo ieri in campo. I nostri gladiatori, ridotti all’osso a causa di infortuni e influenza, vogliono dimostrare che anche contati chi viene qua la partita deve sudarsela. Il drop d’inizio è rimandato di quasi 90 minuti, ma allo start è partita vera è subito chiaro agli spettatori, che questa sarà una bella partita.
Lo Spartacus parte aggressivo , non cede un millimetro alla seconda in classifica che prova in ogni modo a bucare ma la linea di difesa è degna di una vera ‘Maginot’. Il punteggio viene sbloccato al 20esimo del primo tempo con una punizione tra i pali ben eseguita dal Sarno. Lo Spartacus non accusa il colpo, anzi, riparte ancora più aggressivo di prima, avanza e combatte, in più occasioni si avvicina all’area di meta, ma proprio nel momento migliore dell’armata nera i Cavalieri Sarnesi segnano la loro meta non trasformata.
Il primo tempo praticamente finisce qui.
Il secondo tempo inizia con la stessa irruenza del primo lo Spartacus vuole vincere la partita e nel campo mette tutta la sua cattiveria agonistica, ma dopo 10 minuti Paolisso prende un giallo. Lo Spartacus combatte a denti stretti, sembra quasi che non ci sia alcun deficit. Alla fine di quei 10 interminabili minuti si riparte aggressivi, anche se si è fermi sul centrocampo e nuovamente li nel momento in cui sembra si riesca a ribattere la prima meta arriva la seconda marcatura dei Sarnesi, che bucano la linea di difesa. Anche in questo caso non trasformata. I nostri gladiatori non demordono, ancora li a spingere, costringendo i Sarnesi ad arretrare nei loro 22. Nello sviluppo di una maul Paolisso, prende il secondo giallo e quindi rosso. Seguito a ruota da un giocatore sarnese. Sembra che ci sia il tempo per una meta e più volte si tengono gli ospiti nei loro 10, ma li poi Ferraro (seconda linea Spartacus) prende un giallo e la partita di fatto si chiude qui, in 13 contro 15 e senza subire altre mete. Finisce 15-0 a favore dei cavalieri, secondi in classifica, partita eccezionale, forse con qualche rimpianto per le tante defezione, ci sarebbe scappato sicuramente un risultato diverso”.
Ecco i risultati in C2 di rugby di domenica scorsa:
Wolwes Ospedaletto AV-Scampìa 5-34
Eagles Cimitile-Arechi SA 3-58 (sosp al 55’)
Spartacus-Sarnese 0-15
CLASSIFICA: Arechi 60, Sarnese 51, San Giorgio del Sannio 43, Scampia 33, CUS Molise 25, Vesuvio 23 (-8), Spartacus 2 (-8), Wolwes -4 (-8), Eagles Cimitile -4 (-4).