Una giornata chiaroscura per le quattro casertane, due vincono e due perdono nelle gare della ventesima giornata del girone B.
Svolta decisiva. La favorita per la vittoria del campionato sembra essere la Virtus Goti ’97 che passeggia in casa del San Nicola con un sonoro 4-0 con il risultato già chiuso nella prima frazione, una vittoria che fa aumentare il distacco, ora di cinque punti, grazie all’alternanza della seconda in classifica. La “nuova” seconda è la Boys Caserta che batte ampiamente(9-0) il Club Amici di Luzzano, sempre più ultimo, e scavalca l’altra casertana, il San Marco Evangelista che perde contro la Dionis Telesia ora quarta insieme ai giallorossi. Non basta il cambio di tecnico per agguantare una vittoria che manca da tre turni in casa San Marco Evangelista, approfitta del match tra le due contendenti il Vitulano, poker al Real Campoli e terzo posto in solitaria a quota 40 punti. Ma la sfida per la promozione diretta non è ancora da considerare totalmente chiusa.
Metà classifica. La calma di metà classifica annovera sempre le stesse squadre con fortune diverse in questa giornata: Rotondi a riposo a quota 30, mentre salgono a 28 punti il Paduli che batte 4-2 l’Apice ed il Puglianello con il blitz in casa del Foglianise. Completano il quadro delle squadre che stazionano a metà classifica il Real Campoli, surclassato dal Vitulano, e l’Atletico Acquaviva, i casertani superano in trasferta il Dugenta conquistando la seconda vittoria in campionato lontano da casa.
Lotta alla salvezza. Oramai la zona play-out è già delineata, nessuna delle cinque squadre che lottano alla salvezza ottiene punti. Il Foglianise viene superato dal Puglianello in casa per 2-4, a pari punti l’Apice che segna sì due reti in casa del Paduli che però ne segna altre due in più e si porta i tre punti a casa. Il Dugenta viene rimontato in casa dall’Atletico Acquaviva corsaro e ha due punti di distacco dal Foglianise e dall’Apice. A quota nove il San Nicola che perde contro la capolista Virtus Goti ’97, ma i neroverdi continuano a sperare nella rimonta con un occhio sempre vigile ai risultati del Club Amici di Luzzano che sembra condannato vista la peggior difesa del campionato con sessanta reti subite in diciotto incontri.