La ventiquattresima giornata è stata caratterizzata da una sola vittoria esterna, due pareggi e ben cinque affermazioni esterne. Due vittorie, due sconfitte ed un pareggio per le cinque casertane del Girone A.
Fuga per la vittoria. “C’è un uomo solo al comando” si affermava durante le prepotenti scalate del mitico Fausto Coppi; lo stesso si può dire della dominatrice di questo campionato: la Boys Caivanese. I gialloverdi di capitan Gelotto, superano il Vitulazio ed aumentano a tredici il margine di vantaggio sulla seconda in classifica, la Rinascita Vico che ha sorpassato il Cimitile. Alla capolista mancano solo sei punti per la matematica certezza di accedere in Eccellenza. Ormai è solo questione di tempo, nessuno sembra in grado di fermare la straordinaria corsa di un team che è ancora imbattuto dopo 24 turni di campionato, con 17 vittorie e 7 pareggi all’attivo.
Sorpassi e controsorpassi per un posto ai play-off. Dietro la Caivanese continua l’alternanza di squadre che si portano momentaneamente al secondo posto per poi essere ri-sorpassate di domenica in domenica. Stavolta è il turno della Rinascita Vico che batte il San Vitaliano e supera il Cimitile in seconda piazza. Per i granatieri è arrivato solo un pareggio in rimonta contro il Casalnuovo, quarta forza del torneo. Il Nola va vicino al colpaccio in quel di Orta di Atella, ma viene rimontato dal bomber principe dell’Ortese, Castiello. Un successo dei nolani avrebbe messo una bella ipoteca sui play-off; invece ora i bianconeri e il Casalnuovo devono guardarsi le spalle dal ritorno veemente del Mons Prochyta. Più attardate Afragolese, Ortese e San Vitaliano, per le quali diventa difficile conquistare un posto alla post season.
Acque agitate in zona salvezza. Nella parte bassa della graduatoria troviamo il Cellole, che ormai sembra condannato alla retrocessione, visti i sei punti che lo dividono dal Comprensorio Arpino Volturno. Nell’ultimo turno di campionato hanno perso entrambe, ma la sconfitta interna dei santarpinesi è davvero sanguinosa, visto che è arrivata contro una diretta concorrente per non retrocedere, il Rione Terra. Il Vitulazio resiste a lungo ma nulla può contro lo strapotere della capolista, mentre arrivano due vittorie dal peso specifico elevatissimo per Villa Literno e Real Maceratese. I liternesi superano l’Afragolese e si portano a quota 29 punti con un margine di due punti sui play-out; la Real Maceratese sale a quota 27 battendo il Cellole nel derby casertano di giornata, non lasciandosi sfuggire proprio il Villa Literno e il Rione Terra. Sconfitta anche per la Summa Rionale Trieste che domenica sfiderà il Comprensorio in un match da dentro o fuori.